Ritorna la Serie C con la 18^ giornata del campionato in programma tra sabato 11 e domenica 12 dicembre. Ad aprire le danze saranno Campobasso-Catanzaro e Monterosi-Fidelis Andria, che si sfideranno nell’anticipo di sabato alle 14.30. A seguire subito dopo Juve Stabia-Potenza, alle 15.00.
Partita chiave per le rispettive squadre: il Campobasso non vince da ottobre e si avvicina alla zona play-out, nonostante un buon avvio di campionato. Il Catanzaro, al contrario, viene da una vittoria e vorrà confermarsi, per consolidare il quinto posto o sperando di scavalcare in classifica Turris e Monopoli. Spareggio in una zona bassa della classifica invece, tra Monterosi e Fidelis Andria. Anche i biancorossi non vincono da ottobre, attraversano un momento difficile dopo essere entrati in zona play out. Fidelis Andria che ha perso l’ultimo scontro casalingo con il Picerno, ma viene da una vittoria esterna con il Messina. Se dovesse confermare il buon momento sulle partite esterne, potrebbe sorpassare il Monterosi e iniziare ad affacciarsi sulla zona salvezza. Alle 15.00 Juve Stabia-Potenza, incontro importante soprattutto per il Potenza, che potrà approfittare dello scontro diretto tra Monterosi e Fidelis Andria, per guadagnare punti su una delle due squadre e uscire dalla zona play-out. Juve Stabia che, con una vittoria, potrà comunque sperare (in base ai risultati delle concorrenti) di entrare nella tanto ambita zona play-off.
La 18^ giornata proseguirà alle 17.30, dove andranno in scena Picerno-Paganese e Foggia-Virtus Francavilla. I rossoblù vengono da due vittorie consecutive importanti (con Fidelis Andria e Palermo) e vorranno a tutti costi rimanere in quella decima posizione, che varrebbe i play-off, mentre la Paganese deve stare attenta a non fare passi falsi, e ritrovarsi improvvisamente in zona retrocessione. Spareggio fondamentale per il settimo posto a Foggia: i ragazzi di Zeman possono approfittare dell’appuntamento casalingo per battere la diretta concorrente, la Virtus Francavilla, e raggiungerla a quota 27 punti.
La domenica si aprirà con le partite delle 14.30, il match più atteso sarà sicuramente quello tra le due siciliane, Catania e Palermo. I rossoblù si avvicinano alla zona play-off e non vorrano sfigurare davanti ai propri tifosi. Dall’altra parte i rosanero, guidati da Filippi, vorranno confermare la loro ottima forma e il secondo posto in classifica. Ci sarà comunque il Monopoli a inseguire il Palermo, che sulla carta sembra avvantaggiato nello scontro contro il Latina, ma i nerazzurri vengono da una vittoria contro il Catania che potrebbe avergli dato la giusta carica. La Turris però non vorrà mollare in classifica il Monopoli, e dovrà vedersela col Messina, penultimo in classifica. Match interno difficile ma non impossibile, per la Vibonese contro l’Avellino. I rossoblù devono dare una svolta al loro campionato per uscire dall’ultimo posto.
A chiudere la 18^ giornata sarà il derby tra Bari e Taranto, alle 17.30. Si prospetta un pubblico numeroso al San Nicola, tifosi che saranno esclusivamente baresi. Su segnalazione dell’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive, non potranno accedere allo stadio i tifosi tarantini. Il Bari avrà l’occasione di confermare il primo posto in classifica, supportato dal proprio pubblico. Il Taranto invece, dovrà fare attenzione a non commettere errori, che potrebbero costargli la zona play-off.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…