Serie C, il focus sul girone C: il Bari affronta il Monopoli per rialzare la testa
La Serie C torna in campo in un mese di febbraio davvero impegnativo. Tante le partite ravvicinate e le insidie sono sempre dietro l’angolo. Nel girone C la 26^ giornata si distribuirà tutta nell’arco della domenica. Il 12 febbraio ci saranno una partita alle 14:30, un posticipo delle 21 e tutte le altre partite verranno giocate alle 17:30.
Scontro diretto tra Bari e Monopoli
La partita di cartello di questa giornata è sicuramente lo scontro d’alta classifica tra Monopoli e Bari. Prima contro terza. Nove i punti di vantaggio. Ma non è tutto rose e fiori per gli uomini di Mignani che dovranno rialzare la testa dopo la sconfitta a sorpresa in casa contro il Messina. In cerca di riscatto anche il Monopoli reduce da una netta sconfitta per 3-0 contro il Picerno. Gli uomini di Colombo si trovano al terzo posto a parimerito con Catanzaro e Avellino e avranno bisogno dei tre punti per mantenere invariata la posizione in classifica.
Tutto ancora in bilico in zona playoff
In zona playoff tutto è ancora da decidere, con sei squadre racchiuse in 4 punti. A guidare il gruppo all’inseguimento del Bari c’è la Virtus Francavilla, rivelazione del campionato. La squadra di Taurino vive un magic-moment con 3 vittorie e 1 pareggio nelle ultime quattro. Nel posticipo delle 21 si troverà di fronte il Taranto, ancora a caccia dei tre punti nel nuovo anno.
Test, sulla carta, alla portata per Avellino e Catanzaro che affronteranno rispettivamente Monterosi e Fidelis Andria. Due gare da non sottovalutare perchè le insidie sono sempre dietro l’angolo. Vivarini e i suoi vivono un grande momento con tre vittorie nelle ultime tre. L’Avellino dovrà invece rialzarsi dopo la sconfitta subita proprio contro il Catanzaro.
La Turris deve rialzare la testa. 2 sconfitte nelle ultime due partite. Per non perdere il passo delle squadre davanti, gli uomini di Caneo dovranno tornare alla vittoria contro il Latina, in cerca di punti per avvicinarsi sempre più alla zona playoff. Voglioso di vittoria anche il Palermo di Baldini. Dopo due pareggi consecutivi, i rosanero vogliono i tre punti per migliorare la propria posizione in classifica. Per farlo dovranno battere la Juve Stabia, distante sei punti ma in piena corsa playoff.
Zeman cerca la prima vittoria del 2022: tutte le sfide in programma
Il 2022 del Foggia è tutt’altro che positivo. Un pareggio e tre sconfitte nel nuovo anno che hanno rallentato di molto il cammino. La squadra di Zeman è a caccia della prima vittoria per riguadagnarsi la zona playoff. Di fronte si troverà il Messina di Raciti. Una squadra in un ottimo momento, reduce dalla vittoria al San Nicola contro il Bari e a caccia di punti per uscire dalla zona playout.
Scontro diretto in ottica playoff tra Catania e Picerno. Entrambe le squadre sono reduce da due vittorie importanti. Baldini e i suoi sono usciti trionfanti dalla partita contro la Turris, gli uomini di Colucci sono reduci da una netta vittoria contro il Monopoli. Quattro i punti di distanza tra le due squadre.
Chiudono la giornata due partiti fondamentali in chiave salvezza. La Paganese ospita il Campobasso, mentre il Potenza affronterà la Vibonese in una partita che vedrà fronteggiarsi due squadre ultime in classifica nel girone C