Home » Il Foggia gioca alla Zeman e regala le 100 vittorie al boemo

Il Foggia gioca alla Zeman e regala le 100 vittorie al boemo

Foggia calcio

Al Pino Zaccheria è Foggia show in un pomeriggio di calcio, che regala a Zeman un particolare record personale: 100 vittorie da allenatore rossonero. Successo arrivato proprio con un classico risultato zemaniano contro l’ultima della classe, la Vibonese di D’Agostino che, specie nel secondo tempo, ha provato a non recitare il ruolo di vittima sacrificale.

A nulla sono servite le due reti degli ospiti, se non a moderare il risultato di 5-2, maturato grazie a una grande forma degli attaccanti rossoneri, soprattutto nei primi 45 minuti di gara.

Tuzzo apre le danze, Nicoletti raddoppia e il solito Ferrante con il nono centro stagione, fa 3-0. È Curcio a mandare le squadre a riposo sul poker rossonero grazie a un eurogol da cineteca. Nel secondo tempo, cala la pressione del Foggia ed infatti prima Bellini e poi Golfo fanno centro. A dieci dalla fine, segna ancora il numero dieci, questa volta su rigore; sono cinque le reti stagionali dell’ex Catania.

Foggia

I rossoneri vincono e si regalano l’ottavo risultato utile consecutivo a suon di gol e spettacolo. Zeman festeggia il suo record e porta a 24 i punti in classifica per i satanelli. I tifosi rossoneri possono godersi il successo; ma da domani sarà già tempo di pensare ai prossimi match con un calendario che, nell’ordine, mette contro Catanzaro, Virtus Francavilla e Avellino.

Il Maestro non vuole smettere di stupire e collezionare primati, perché si sa l’età è solo un numero e i numeri, così come i record, sono fatti per essere smentiti.

A cura di Gabriele Mucelli