Foggia ancora senza allenatore: scelta la soluzione in panchina per il Taranto
Non sono stati giorni facili per il Foggia, ma è proprio dalle difficoltà che il club vuole ripartire. Dopo la risoluzione con Roberto Boscaglia, la squadra rossonera si presenterà a Taranto, in occasione del derby pugliese, senza aver trovato il nuovo sostituto. Chi guiderà il Foggia nel weekend di Serie C?
Foggia, tocca a Gentile
Al momento, il Foggia non ha ancora identificato il sostituto di Boscaglia per guidare la squadra in questa stagione. Contro il Taranto, però, i rossoneri non saranno sprovvisti di guida tecnica. A guidarli ci sarà Antonio Gentile, che ha lavorato con l‘Under 15 Nazionale e nel fine settimana agirà ad interim con la prima squadra in attesa di nuovi sviluppi e decisioni societarie.
Gentile dovrà provare a risollevare il Foggia in un momento non facile. I rossoneri sono infatti l’unica squadra tra i professionisti italiani a non avere ufficialmente una guida tecnica, e sono stati protagonisti di un avvio difficile, ottenendo solo 4 punti in 5 partite. Risultati non certamente in linea con le ambizioni di inizio stagione. Contro il Taranto, si presenteranno in condizioni precarie non solo sul piano mentale, ma anche numerico. Mancherà infatti Davide Di Pasquale, che sconterà una squalifica di tre giornate dopo l’intervento ai danni di Luigi Cuppone della scorsa giornata. Per ripartire, il Foggia avrà bisogno della giusta dose di grinta agonistica, soprattutto in vista del derby. A Gentile, il compito di regalare nuovamente una vittoria ai rossoneri, per rendere la prima pagina del nuovo capitolo un po’ più serena.