Home » Foggia, l’Amendola diventa la nuova sede degli allenamenti

Foggia, l’Amendola diventa la nuova sede degli allenamenti

Salines con la maglia del Foggia

Salines con la maglia del Foggia - credit: Calcio Foggia 1920

La squadra di Capuano cambia sede per gli allenamenti: l’Amendola ospiterà i rossoneri, il comunicato del club

Importanti novità quelle che giungono da Foggia, con la società rossonera che ha trovato una nuova sistemazione per far preparare al meglio gli allenamenti a Ezio Capuano. Il terreno di gioco dello Zaccheria, utilizzato anche per le partite ufficiali, ha infatti bisogno di riposare e di recuperare il corretto stato di forma.

Grazie alla disponibilità del comando del 32° stormo dell’aeroporto militare Amendola, la formazione pugliese di allenerà a qualche chilometro a nord-est di Foggia, garantendo però una miglior condizione atletica ai propri tesserati.

Passaggio di testimone importante ora più che mai, in una fase di stagione che vede la formazione di Capuano in crescita partita dopo partita. Sono 3 infatti i risultati utili messi di fila dall’allenatore originario di Salerno, e con un calendario pronto a regalare emozioni.

Dopo il pareggio casalingo contro il Catania, nel 2-2 all’insegna del ricordo e del silenzio per i giovani tifosi scomparsi nel tragico incidente di settimana scorsa, il Foggia affronterà Sorrento e, subito dopo, il derby pugliese contro l’Audace Cerignola. Due gare che potrebbero regalare alla formazione di capuano la momentanea zona playoff.

Foggia, ora lo Zaccheria può riposare

Il Pino Zaccheria, almeno per il momento, tornerà a essere la casa del Foggia esclusivamente per quelle che sono le partite giocate. Niente più allenamenti nell’impianto della provincia pugliese con la formazione di Capuano che, finalmente, potrà far riposare il manto erboso dello stadio.

La soluzione, già valutata la scorsa estate dopo il ritiro pre-campionato, dista 22 chilometri dalla vera casa dei rossoneri. Una scelta forzata ma obbligata per far sì che i giocatori mantengano un’ottima preparazione atletica in vista di tutti gli impegni da qui a fine stagione.

foggia stadio zaccheria credit photo antonellis copertina
Lo stadio Pino Zaccheria in serale

La nuova casa del Foggia: il comunicato del club

Attraverso i propri canali social ufficiali, il Foggia ha annunciato che nella giornata odierna di mercoledì 23 ottobre si è svolta la prima seduta di allenamento presso il nuovo terreno di gioco dell’Amendola. Di seguito il comunicato del club rossonero:

“Il Calcio Foggia 1920 comunica che oggi si è svolta la prima seduta di allenamento sul terreno di gioco dell’Amendola che diventerà la nuova casa dei rossoneri per prepare al meglio tutte le gare. Un ringraziamento speciale va al comando del 32° stormo dell’aeroporto militare Amendola”.