L’Audace Cerignola fa l’impresa nel derby dello Zaccheria contro il Foggia, La squadra di Raffaele batte 1-2 i rossoneri, grazie alle reti degli ex Sainz-Maza e D’Andrea. Per il Foggia aveva realizzato momentaneamente il gol del pareggio Antonacci. Con questa vittoria la squadra gialloblù scavalca in classifica proprio i rossoneri. Ad una giornata dal termine, l’Audace si porta in decima posizione con 50 punti ed è ora proprio padrone del proprio destino. Vincendo nell’ultimo turno col Giugliano si assicurerebbe un piazzamento ai playoff. Quasi impossibile,, invece, con questa battuta d’arresto la qualificazione agli spareggi promozione per la squadra di Cudini, che rimane ferma a 48 punti.
90+5′ – Termina la sfida allo Zaccheria! L’Audace Cerignola si impone 1-2 allo Zaccheria sul Foggia.
90+4′ – Tanta confusione e poche chances concrete negli ultimi minuti!
90′ – Cinque i minuti di recupero assegnati dall’arbitro!
90′ – Due cambi in casa Audace: fuori Tentardini e Tascone, dentro Allegrini e Rizzo.
85′ – Altra ammonizione in casa Foggia! Sanzionato Papazov per un intervento duro su Coccia sul cerchio di centrocampo.
83′ – Prima ammonizione in casa Foggia. Si tratta di Odjer.
81′ – L’Audace ci prova ancora con Carnevale. Il tiro da lontano finisce però lontano dal bersaglio!
77′ – Secondo cambio in casa Audace: dentro Carnevale per D’Andrea.
76′ – Altro cambio in casa Foggia: fuori Gagliano, dentro Santaniello.
72′ – Tredicesimo centro in campionato per un altro ex della sfida!
72′ – AUDACE CERIGNOLA DI NUOVO AVANTI! Errore difensivo in casa Foggia. L’Audace riparte perfettamente e D’Andrea liberato bene da Tascone dinanzi a Perina non sbaglia.
69′ – Prima ammonizione del match ed è per gli ospiti! Tascone atterra Rolando pronto a ripartire in contropiede. L’arbitro non ha dubbi ed assegna il primo giallo della sfida.
65′ – Insistono i padroni di casa. Tonin si libera di un paio difensori, va al tiro ma la conclusione viene deviata e termina tra le mani di Krapikas!
64′ – Foggia ancora pericoloso! Salines mette un’ottima palla in mezzo dalla destra. Splendido anticipo di Gonnelli, che evita il 2-1 rossonero.
62′ – Primo cambio anche in casa Audace Cerignola: fuori Sainz-Maza, dentro Bianchini.
62′ – Gioco fermo da un paio di minuti per un colpo subito da Visentin. Il numero 6, dopo le cure dei sanitari, è però pronto a tornare in campo!
60′ – Secondo cambio per i padroni di casa: dentro Tonin per Antonacci. Foggia a trazione offensiva in quest’ultima mezz’ora!
56′ – Primo cambio in casa Foggia: fuori Di Noia, dentro Papazov!
53′ – Altro pericolo creato dal Foggia! Bel cross dal limite di Tascone verso Salines. Sull’uscita non sicura di Krapikas, il numero 31 non riesce a trovare la porta di testa.
51′ – Il Foggia è partito meglio in questa seconda frazione! I rossoneri ci provano ancora con Odjer da fuori. Il tentativo del centrocampista viene ribattuto dalla retroguardia ospite.
47′ – Il primo squillo del secondo tempo è di marca rossonera! Ottimo cross in area, Krapikas esce bene e salva l’Audace da pericoli maggiori.
46′ – Inizia la seconda frazione tra Foggia e Audace Cerignola. Si riparte dall’1-1 del primo tempo!
45+3′ – Finisce il primo tempo allo Zaccheria! Termina 1-1 la prima frazione allo Zaccheria!
45′ – Tre i minuti di recupero iin questa prima frazione!
45 – Sugli sviluppi dell’angolo, D’Andrea, lasciato colpevolmente libero in area, ci prova al volo. La sua conclusione termina alta.
44′ – Ancora Vuthaj molto pericoloso! Difende bene palla su Riccardi, si gira molto bene e lascia partire un gran sinistro. Il suo tentativo viene deviato dallo stesso difensore rossonero e termina in angolo.
41′ – Altra clamorosa chance per gli ospiti! D’Andrea, liberato splendidamente da Vuthaj, si presenta dinanzi a Perina. Grande intervento sul primo palo del portiere rossonero!
36′ – Il gol rossonero è arrivato con l’Audace momentaneamente in dieci. Non sono mancate le protesta da parte di Capomaggio, fermo a bordocampo, dopo essersi medicato ma pronto a tornare in campo.
36′ – PAREGGIO FOGGIA! Splendida azione dei rossoneri. Rolando serve sulla destra Salines. Il numero 31 serve una splendida palla in mezzo verso Antonacci che da pochi passi non sbaglia col sinistro. Secondo gol consecutivo per il numero 16!
34′ – Scontro a centrocampo! Ferita alla testa per Capomaggio, momentaneamente costretto a lasciare il campo.
32′ – Insiste l’Audace, ancora con Sainz Maza! Splendida azione personale del numero 20, che arriva al limite e ci prova. La suuua conclusione è però centrale. Perina blocca in due tempi.
30′ – Ancora ospiti pericolosi. Riccardi sbaglia l’anticipo su Vuthaj, che si invola verso la porta. Perina è bravo in uscita bassa a chiudergli lo specchio ed evitare lo 0-2.
29′ – I padroni di casa ci provano in contropiede. Schenetti si invola verso la porta. Ci prova dal limite ma il suo tentativo termina alto.
27′ – Clamorosa chance per il raddoppio per l’Audace! Ancora Sainz Maza si rende protagonista con una splendida palla verso Tascone, che anticipa Perina e con un tocco sotto lo batte. La sua conclusione però si infrange sulla traversa!
24′ – Ritmi che si sono abbassati negli ultimi minuti e nessuna delle due squadre ha creato pericoli importanti.
17′ – Ancora Vuthaj conclude verso la porta! Il numero 99 ci prova dalla distanza. Tentativo ancora debole, nessun problema per Perina.
14′ – Ospiti vicini al raddoppio! Cross dalla sinistra di Tascone verso un liberissimo Vuthaj. Il numero 99 colpisce però debolmente. Nessun problema per Perina.
12′ – Il Foggia prova a reagire! Ci prova Antonacci dalla distanza. La sua conclusione non termina distante dallo specchio difeso da Krapikas!
8′ – Primo gol in campionato per il centrocampista spagnolo!
8′ – VANTAGGIO AUDACE CERIGNOLA! Sainz Maza la sblocca di testa. L’ex della partita è stato servito da uno splendido cross di Capomaggio!
5′ – Potenziale occasione per il Foggia, Schenetti, ben liberato, si presenta in area ma viene fermato nel momento di battere a rete. Primo possibile pericolo per la difesa gialloblù.8′ –
1′ – Inizia il derby fra Foggia e Audace Cerignola allo Zaccheria!
FOGGIA (3-4-3): Perina; Ercolani, Riccardi, Di Noia; Salines, Tascone, Odjer, Antonacci; Rolando, Gagliano, Schenetti. All. Cudini
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Krapikas; Visentin, Ligi, Gonnelli; Coccia, Tascone, Capomaggio, Sainz-Maza, Tentardini, D’Andrea, Vuthaj. All. Raffaele
La partita tra Foggia e Audace Cerignola valida per la 37a giornata del girone C di Serie C è in programma domenica 21 aprile alle ore 20.00. Il match non sarà visibile gratis. L’incontro, infatti, si potrà guardare su Sky Sport se in possesso di un regolare abbonamento. In alternativa, si potrà seguire in streaming su Now Tv o Sky Go. Non sarà quindi possibile vederla gratuitamente.
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…