Allo stadio Zaccheria Foggia e Audace Cerignola si giocano l’accesso alla zona playoff. Ha il sapore di un vero e proprio spareggio il derby di Capitanata in programma domenica 21 aprile alle ore 20, con le due squadre separate da appena un punto. La squadra di Cudini vi arriva da decima a quota 48 ed è reduce dal netto 3-0 di Potenza. Quella di Raffaele, un gradino sotto con 47 punti, ha invece battuto con lo stesso risultato la Virtus Francavilla, tenendo di fatto vive le proprie speranze playoff. Al match dello Zaccheria, valido per il 36º turno del girone C, non prenderanno parte i tifosi gialloblù residenti nel Comune di Cerignola. Sul fronte formazioni Cudini ritrova Tascone e Odjer dopo le proprie rispettive squalifiche. Sono tornati ad allenarsi in settimana anche Silvestro e Santaniello. Raffaele riabbraccia invece Capomaggio e Allegrini, ma è privo dello squalificato Martinelli. Di seguito, i probabili undici dei due allenatori.
In casa Foggia, il giocatore indisponibile, come evidenziato da Cudini in conferenza stampa, è Tenkorang. Il centrocampista non ha ancora recuperato e resterà fuori dai convocati. Fondamentali i rientri a centrocampo sia di Tascone che di Odjer, oltre a quelli di Silvestro e di Santaniello. L’attaccante dovrebbe però partire dalla panchina. Nel 3-4-3 rossonero, spazio a Salines, Riccardi ed Ercolani davanti a Perina. Sugli esterni, spazio a Silvestro a destra e Rizzo sulla corsia mancina. Intoccabile il duo Odjer-Tascone in mediana. Privo di Millico, Mirko Cudini dovrebbe optare ancora una volta per il tridente d’attacco Rolando-Gagliano-Schenetti. L’unico dubbio è legato a Rizzo. Dovesse giocare in difesa come braccetto, ciò implicherebbe la titolarità di Vezzoni a centrocampo, con la panchina iniziale per Riccardi o Ercolani.
PROBABILE FORMAZIONE FOGGIA (3-4-3): Perina; Salines, Riccardi, Ercolani; Silvestro, Odjer, Tascone, Rizzo; Schenetti, Gagliano, Rolando. All.: Cudini
Non si tocca il 3-5-2 di Giuseppe Raffaele. L’allenatore gialloblù ritrova Allegrini e Capomaggio, con il centrocampista che è rientrato dall’Argentina ed è tornato ad allenarsi. Out lo squalificato Martinelli e Ruggiero per infortunio. Nello scacchiere tattico, è probabile il rientro di Krapikas tra i pali, con la difesa composta da Visentin, Ligi e Gonnelli. Come quinti, Coccia padrone della fascia destra, mentre sulla sinistra ci sarà Russo in caso di forfait di Tentardini, uscito malconcio col Francavilla. In mezzo al campo, sicuri di una maglia Tascone e Sainz-Maza, mentre in mediana spazio a Bianchini non dovesse partire dall’inizio Capomaggio. In attacco è intoccabile D’Andrea, mentre è serrato il ballottaggio tra Vuthaj e Malcore. Il centravanti milanese, non al 100% nelle scorse settimane a causa di problemi alla schiena, spera di ritrovare la titolarità dopo tre panchine consecutive.
PROBABILE FORMAZIONE AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Krapikas; Visentin, Ligi, Gonnelli; Coccia, Tascone, Bianchini/Capomaggio, Sainz-Maza, Russo; D’Andrea, Vuthaj/Malcore.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…