Home » Avellino, scatta l’ora X? Biancolino: “Lescano e Patierno insieme è possibile”

Avellino, scatta l’ora X? Biancolino: “Lescano e Patierno insieme è possibile”

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino (www.lacasdic.com)

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino (www.lacasdic.com)

Impegno ostico per l’Avellino di Biancolino che fa visita al Foggia nel prossimo turno di campionato.

Allo Zaccheria, sabato 8 febbraio alle 17.30, l’Avellino affronta un Foggia a caccia di punti per allontanare le zone basse della classifica. Al contrario, gli irpini, a -2 dalla coppia di testa Monopoli-Cerignola non vogliono perdere terreno.

Biancolino ha presentato così la sfida contro i rossoneri: “Dispiace per l’assenza dei nostri tifosi, è una gara importante, ci serviva anche il loro sostegno. Foggia-Avellino è sempre una classica, sarà una gara fastidiosa.

A parte Frascatore(al suo posto dovrebbe partire titolare Cagnano) che ha avuto un problema in settimana e non sarà della gara. Patierno si è allenato, anche se ha ancora qualche fastidio. D’Ausilio sta meglio, ha bisogno di riprendere la condizione, ma rientra tra i convocati.

Faremo la nostra partita, rispettiamo l’avversario, ma abbiamo un obiettivo importante e quindi dobbiamo cercare di dare continuità alle vittorie“.

Biancolino: “Dobbiamo essere umili”

E su Lescano e Patierno insieme, l’allenatore irpino ha le idee chiare: “Buone possibilità di vederli in coppia tutti e due. Sappiamo che Monopoli e Cerignola sono due buone squadre, possono darci fastidio fino alla fine. Ma ci sono tante squadre forti come il Benevento, il Potenza e il Crotone.

La squadra sa che deve essere umile, perché basta poco per fare quel passo indietro. Dobbiamo evitare cali di atteggiamento e concentrazione. Noi ce la dobbiamo giocare con tutti e giocarcela contro tutti”.

Tifosi Avellino credit Mario D'Argenio interno
I tifosi dell’Avellino – credit_ Mario D’Argenio – www.lacasadic.com

“Il nostro mercato è stato da 8”

Sessione invernale di mercato di altissimo livello per l’Avellino: Un mese lunghissimo, ma la squadra si è comportata bene, a livello di energia e di attenzione, nonostante le tante voci. Redan ha qualità, è un ragazzo che se caratterialmente riesce a crescere, può fare ottime cose. Ma va aggiustato qualche piccolezza.

Un voto al mercato? Vanno fatti i complimenti alla società, al direttore Aiello. Voto alto, otto.