Foggia, Zauri: “Murano? Avevo chiesto di non cederlo. Quando si perde qui non si dorme”
![Lamberto Zauri, allenatore Foggia](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/01/foggia_zauri_copertina_cdc-1-1250x703.jpg)
Lamberto Zauri, allenatore Foggia / LaCasadiC
Impegno casalingo per i rossoneri che ospitano un Avellino reduce da dodici risultati utili consecutivi.
Tempo di conferenza stampa per l’allenatore del Foggia Zauri che presentato così la sfida che attende i rossoneri contro l’Avellino di Biancolino: “Gala è squalificato. Touho, Santaniello e Pazienza non saranno disponibili, mentre è recuperato Parodi così come Mazzocco”.
Una sessione di mercato, quella invernale, che ha visto la cessione di Murano: “Avevo chiesto di non cedere Murano mentre in mediana abbiamo preso giocatori interessanti che ci daranno una grossa mano. Ho trovato una squadra con grande difficoltà quando sono arrivato quindi in questo momento abbiamo una sola arma, ovvero la squadra.
Sarr nel percorso da post infortunio a oggi non poteva essere al meglio, la salute dei ragazzi viene prima di tutto. Le occasioni per fare gol le abbiamo però avute”.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Zauri: “Rispettiamo l’Avellino”
Contro c’è un Avellino lanciato in chiave promozione: “Ce la siamo giocata sempre e la prestazione l’abbiamo sempre fatta, inoltre giocare contro una squadra forte alza il livello. Abbiamo grande rispetto per loro, hanno una rosa molto importante e solida, ma anche io ho una squadra forte che può fare bene.
I problemi in avanti? Ho degli attaccanti bravi e penso che tutti debbano dare di più. I gol facciamo fatica a farli ma ci alleniamo bene e spero che qualche gol in più arrivi”. E sulla fase difensiva: “E’ vero che abbiamo preso qualche rete in più sulle palle inattive ma ci alleniamo bene, Marzupio sta meglio ma non ha minuti nelle gambe e non può giocare al momento”.
![La squadra del Foggia / Credit: Federico Antonellis / www.lacasadic.com](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/12/foggia-credit-federico-antonellis.jpg)
“Abbiamo bisogno di tutti”
E infine: “Quando si perde qui non si dorme, io sono venuto qui per rimanere ma non dipende da me. Non ho motivi per andare via. Non possiamo non guardare dietro, noi non volevamo cambiare nessuno quando siamo arrivati, c’erano delle problematiche e per motivi non dipendenti da me alcuni sono andati via.
La squadra sa bene cosa deve fare, abbiamo bisogno di tutti”.