È arrivata la decisione del Giudice Sportivo dopo i fatti di Foggia-Avellino. La partita, giocata il 7 novembre 2022, era stata interrotta per 6 minuti a causa del lancio di fumogeni prima in campo e poi tra le tifoserie. Durante questo lancio di fumogeni si era anche scatenato un piccolo incendio subito domato dai Vigili Del Fuoco. La situazione era poi rientrata grazie anche all’aiuto dei giocatori che hanno invitato i propri tifosi a mettere fine al lancio di fumogeni e condannata fortemente anche dal presidente della Lega Pro Ghirelli.
Ora è arrivata la decisione del Giudice Sportivo. Avellino e Foggia giocheranno una partita a porte chiuse: come da comunicato, la partita sarà la seconda casalinga dall’uscita del comunicato. Si giocheranno quindi a porte chiuse Avellino-Fidelis Andria del’11 dicembre e Foggia-Catanzaro del 12 dicembre 2022. Le due società dovranno anche pagare un’ammenda: per il Foggia si tratta di 10.000 euro mentre per l’Avellino di 5.000 euro. Una decisione che pesa sicuramente per le due squadre che dovranno affrontare due gare difficili senza il sostegno dei propri tifosi.
La Lega Pro ha confermato quanto scritto nel precedente comunicato riguardo la sanzione inflitta a Foggia e Avellino dopo i fatti accaduti il 7 novembre allo Zaccheria. La nota: “Con riferimento al Comunicato Ufficiale n. 97/DIV del 28 Novembre 2022, si precisa che la gara da disputare a porte chiuse inflitta alle due Società, dovrà essere scontata in Campionato Serie C 2022/2023”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…