Home » Foggia Avellino 1-0: il tabellino

I rossoneri di misura vincono una partita tesissima e conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Caos, interruzioni e un finale da film. Foggia-Avellino ha regalato mille emozioni al pubblico presente allo Zaccheria e alla fine sono stati gli uomini di Zauri a imporsi con il punteggio di 1-0.

Decisiva la rete, la prima in carriera tra i pro di Franco Vezzoni. Il classe 2001 argentino al 38′ del primo tempo di testa, dall’interno dell’area piccola, è riuscito a battere Iannarilli.

Al Foggia è bastata una sua rete per collezionare l’intera posta in palio contro un Avellino deludente. Nel finale di gara, poi, come detto, è successo di tutto. Un fallo di Kiyine ha innestato attimi di alta tensioni.

Questi ultimi si sono conclusi con l’espulsione di Tascone, Tribuzzi e dell’allenatore Biancolino. Il Foggia, poi, negli istanti finali non ha sofferto il forcing dell’Avellino e si porta così a quota 32 in campionato. I campani, invece, con questa sconfitta restano a quota 46.

La diretta testuale

90+10′ – L’arbitro fischia la fine. Il Foggia vince 1-0 contro l’Avellino.

90+5′ – L’arbitro decide di espellere Tascone e Tribuzzi dopo il momento di tensione in campo.

90+2′ – Altissima tensione in campo: scintille in campo dopo un duro contatto di Kiyine su Cancellotti. Gioco attualmente fermo.

90+1′ – Espulso Zauri per proteste.

90′ – L’arbitro assegna sette minuti di recupero.

88′ – Altro giallo in casa Foggia. Ammonito Da Riva, che ha fermato irregolarmente D’Ausilio.

85′ – Ultimi due cambi in casa rossonera: fuori Zunno e Felicioli, dentro Parodi e Mazzocco.

83′ – Ammonito Patierno per gioco pericoloso su Salines nel cerchio del centrocampo.

78′ – Ultimo cambio in casa Avellino: fuori Sounas, dentro l’ex Rocca.

76′ – Altro cambio in casa Avellino: fuori Lescano, dentro Zuberek.

74′ – Doppio cambio in casa Foggia: fuori Sarr ed Emmausso, dentro Brugognone e Kiyine, al suo esordio in maglia rossonera.

66′ – Tascone vicinissimo al raddoppio. Su ottima assistenza di Sarr, il numero 17 ci ha provato dal limite con la conclusione che è terminata di poco a lato rispetto alla porta difesa da Iannarilli.

64′ – Il gioco riprende dopo circa tre minuti. L’Avellino nel frattempo sostituisce Russo con D’Ausilio.

61′ – La gara viene interrotta per il continuo utilizzo di laser dagli spalti.

57′ – Avellino vicinissimo al pareggio. Panico ci prova dal limite, ottima conclusione. Decisivo l’intervento di De Lucia, che fa terminare la palla sul palo.

51′ – Doppio tentativo per gli ospiti. Sounas ai addentra in area e ci prova di sinistro. La sua viene ribattuta e sulla respinta ci prova al volo da fuori Enrici. La palla termina altissima sul fondo.

49′ – Avellino all’attacco con una certa insistenza in quest’inizio di secondo tempo. Per ora, però, nessuna chance da segnalare.

46′ – Inizia il secondo tempo allo Zaccheria. Due cambi per l’Avellino: fuori Cagnano e Armellino, dentro Panico e Tribuzzi. Avellino super offensivo.

45+2′ – Finisce il primo tempo. Il Foggia è in vantaggio per 1-0 al termine della prima frazione. Dopo il duplice fischio l’arbitro ha ammonito Silvestro, reo di aver commesso fallo su Palumbo a centrocampo nell’ultima giocata del primo tempo.

45′ – L’arbitro assegna due minuti di recupero.

43′ – Doppio tentativo dell’Avellino. Il primo su punizione di Russo. La sua conclusione viene frenata dalla barriera, sulla respinta ci prova Palumbo dal limite. La sua conclusione termina larga.

42′ – Primo giallo del match per il Foggia. Zunno frena la rimessa laterale di Cancellotti e l’arbitro lo sanziona.

38′ – FOGGIA IN VANTAGGIO! Vezzoni con il suo primo gol in carriera tra i pro sblocca la gara allo Zaccheria! Su un ottima sponda di Zunno, piazzato nel centro dell’area piccola, il numero 21 non ha fallito di testa.

31′ – Ennesima chance per Patierno. Su un ottimo cross di Sounas, il numero 9 taglia benissimo in area piccola. Difetta, però, nello stop e permette a De Lucia di riposizionarsi. Quando conclude il portiere rossonero ha già ben coperto lo specchio della porta e riesce a evitare il vantaggio degli ospiti.

30′ – Ci prova ancora Patierno. Su una palla vagante in area ci prova di sinistro il numero 9 ma la sua conclusione non centra la porta.

29′ – Il Foggia torna a riaffacciarsi dalle parti di Iannarilli. Tentativo dalla distanza di Emmausso. Conclusione debole del numero 90, che non impensierisce il portiere biancoverde.

26′ – Fase di partita più statica, poche occasioni e squadre che faticano a trovare spazi.

20′ – Sicuramente molto più Avellino negli ultimi minuti. I campani ora sembrano poter avere il predominio del gioco.

15′ – Clamorosa chance per l’Avellino. Su un cross deviato di Cagnano, Patierno ci prova al volo con il destro. Serve un super intervento di De Lucia per evitare il vantaggio degli ospiti.

12′ – Foggia costretto al primo cambio. Camigliano avverte un problema fisico, al suo posto fa il suo esordio con la maglia rossonera Dutu.

11′ – Insiste l’Avellino. Dalla destra ottimo cross di Cancellotti verso la testa di Patierno, che la gira bene. La sua conclusione, tuttavia, è debole e facile preda di De Lcuia.

9′ – Arriva la risposta dell’Avellino. Ottimo cross dal limite destro dell’area di rigore di Sounas verso il secondo palo, dove era posizionato Russo. Il numero 10 colpisce di testa ma il suo tentativo termina alto.

6′ – Primo giallo della partita. Armellino frena bruscamente il tentativo di Emmausso di ripartire e l’arbitro decide di sanzionarlo con un giallo.

3′ – Clamorosa chance per il Foggia, Ancora tutto parte da Zunno. Il numero 7 si addentra in area dalla destra, serve una palla al centro. Quest’ultima viene deviata e termina sui piedi di Tascone che dinanzi a Iannarilli non trova la porta.

2′ – Buona partenza del Foggia. I rossoneri ci provano sulla destra sull’asse Vezzoni-Zunno. Quest’ultimo arriva sul fondo e perviene al cross, che però termina alto.

1′ – Inizia la sfida tra Avellino e Foggia allo stadio Pino Zaccheria!

Le formazioni ufficiali

FOGGIA (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Camigliano, Felicioli; Tascone, Da Riva, Vezzoni; Zunno, Sarr, Emmausso. All. Zauri

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cangiano; Armellino, Palumbo, Sounas; Russo; Patierno, Lescano. All. Biancolino

I tifosi del Foggia allo Zaccheria
I tifosi del Foggia allo Zaccheria / screen

Foggia Avellino, dove vedere il match in tv o streaming

Ma dove sarà possibile guardare Foggia-Avellino in streaming o in tv? I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

  • Partita: Foggia-Avellino
  • Data e orario: sabato 8 febbraio 17:30
  • Canale TV: Sky Calcio 251
  • Streaming: Now, Sky go
  • Diretta testuale: Lacasadic.com