Foggia Benevento 2-2: il tabellino
Al termine di un match ricco di colpi di scena le due squadre allo Zaccheria si dividono la posta in palio.
Partita ricca di colpi di scena e finale estremamente emozionante tra Foggia e Benevento. 2-2 il punteggio finale fra la squadra di Zauri e quella di Auteri. La partita si è svolta sul filo dell’equilibrio e alla fine il pareggio è il risultato il più giusto ma è giunto solamente negli ultimi istanti della gara.
La sfida si era sbloccata al 35′ del primo tempo con la settima rete in campionato di Michele Emmausso, arrivata a coronamento di un ottima prima parte di gara da parte del Foggia, che sembrava poter condurre al termine della prima frazione.
Negli istanti finali del primo tempo, però, sugli sviluppi da angolo è arrivato il pareggio di Capellini, che ha riportato la gara in equilibrio. Quest’ultimo ha contraddistinto anche la prima metà del secondo tempo, prima del sorpasso da parte del Benevento, giunto al 69′ con Lanini.
La partita da quel momento sembrava aver preso la direzione dei campani ma il Foggia, grazie a un finale straordinario e un ottimo ingresso da parte di Brugognone, è pervenuto al pareggio ancora con Emmausso e ha sfiorato anche la clamorosa controrimonta. Con questo 2-2 i rossoneri si portano a quota 29 e si avvicinano ai playoff. Il Benevento con questo segno X resta in vetta a quota 45 ma potrebbe essere scavalcato dal Monopoli, tra poco in campo contro la Cavese.
Diretta testuale
90+6′ – Finisce la partita allo Zaccheria. Termina 2-2 la gara fra Foggia e Benevento.
90+5′ – Clamorosa palla gol. Tascone ben servito da Vezzoni, controlla in area e calcia di destro. La palla sbatte sulla parte inferiore della traversa, Poi Santaniello sulla ribattuta commette fallo in attacco.
90+2′ – Contatto in area, Lamesta cade a terra e protesta per la mancata concessione del penalty. L’arbitro lo punisce con il giallo.
90′- L’arbitro assegna cinque minuti di recupero!
89′ – IL FOGGIA PAREGGIA! Sulla sinistra ottima iniziativa di Brugognone. Tiro cross su cui è ben intervenuto Nunziante. La sua respinta, però, è terminata sui piedi di Emmausso che da pochi passi non ha fallito. 2-2 allo Zaccheria!
88′ – Due cambi in casa Foggia: fuori Murano e Da Riva, dentro Santaniello e Brugognone.
85′ – Acampora ammonito. Il numero 17 ha fermato il contropiede di Sarr ed è stato sanzionato dal direttore di gara.
83′ – Il Foggia prova a rendersi pericoloso. Su un bel cross Da Riva riesce a colpirla di testa ma la sua conclusione viene bloccata agilmente da Nunziante.
82′ – Altro cambio in casa Foggia: fuori Silvestro, dentro Danzi.
78′ – Prova a rispondere il Foggia con una punizione di Emmausso dai 25 metri. Il tentativo dell’autore del gol si spegne, però, estremamente alto sul fondo.
73′ – Due cambi anche in casa Foggia: dentro Felicioli e Sarr, al posto di Zunno e Orlando. I rossoneri cambiano modulo: giocheranno con un 4-3-3.
72′ – Due cambi in casa Benevento: fuori Perlingieri e Viviani, dentro Lamesta e Acampora.
69′ – BENEVENTO IN VANTAGGIO! Ancora sugli sviluppi da angolo gli ospiti vanno in rete. Lanini colpisce bene di testa, super parata di Perina. Sulla respinta, però, il numero 10 non sbaglia e regala il sorpasso agli ospiti.
68 ‘ – Per il Foggia ci prova Emmausso dopo un bel contropiede corale. Il numero 90 dal limite conclude. La sua conclusione termina estremamente alta.
66′ – Torna a rendersi pericoloso il Benevento. Manconi si libera bene sulla trequarti e, totalmente libero, lascia partire un altro destro potente. La sua conclusione termina alta ma non distante dallo specchio.
58′ – Primo cambio in casa Benevento: fuori Prisco, dentro Agazzi, ex della gara.
57′ – Nell’occasione Zunno rimane anche a terra ed entra i sanitari in campo. Per sua fortuna nulla di serio, può rientrare in campo senza problemi.
57′ – Il Foggia riparte bene e il terminale dell’azione è Zunno. Che ci prova col destro. Il suo tentativo però viene rimpallato e termina in fallo laterale.
50′ – Risposta immediata del Foggia. Ci prova Zunno dal limite col destro. Sulla sua conclusione rasoterra interviene con una gran parata Nunziante.
47′ – Il Benevento ci prova con Veltri. Il numero 5 si libera bene di Vezzoni e fa partire il suo sinistro da limite. La sua conclusione, tuttavia, viene ribattuta.
46′ – Inizia il secondo tempo allo Zaccheria. Si riparte dall’1-1 dello Zaccheria.
45+2′ – Termina il primo tempo allo Zaccheria. 1-1 fra Foggia e Benevento.
45+1′ – PAREGGIO BENEVENTO! Sugli sviluppi del corner, Capellini trova la deviazione vincente che sorprende Perina. 1-1 allo Zaccheria.
45′ – Due minuti di recupero assegnati dall’arbitro.
45′ – Grande chance per gli ospiti. Perlingeri si libera bene all’interno dell’area di rigore. Solo un super intervento di Perina salva il Foggia.
44′ – Insistono i padroni di casa. Da angolo scambiano corto Orlando e Emmausso, quest’ultimo crossa in mezzo verso Camigliano. Il 6 ci prova dal limite. Il suo tentativo termina alto.
43′ – Foggia ancora pericoloso. Bella sponda di Murano di testa ai 40 metri verso Zunno. Il numero 7 allarga bene verso Emmausso, che dalla destra fa partire un ottimo cross al centro. Bravo Capellini a salvare il Benevento.
39′ – Emmausso rientra dopo il trattamento dei sanitari.
37′ – Emmausso rimane a terra a centrocampo dopo un contatto. Gioco attualmente fermo e sanitari in campo per assistere l’autore del gol.
36′ – Arriva immediata la risposta del Benevento. Manconi si libera bene sulla trequarti e lascia partire un bel destro. La sua conclusione da fuori è potente ma centrale. Attento Perina.
35’ – FOGGIA IN VANTAGGIO! Tascone serve perfettamente Emmausso, liberissimo sull’out di sinistra. Dall’interno dell’area di rigore il numero 90 apre l’interno e batte Nunziante.
31′ – Arriva immediata la risposta del Foggia. Zunno si libera bene sull’out di destra e mette al centro un cross rasoterra perfetto verso Orlando. Il numero 11 dal dischetto di rigore non riesce a stopparla bene e a tirare. Così la difesa del Benevento riesce a salvarsi. Sulla prosecuzione dell’azione la palla termmina sui piedi di Emmausso. Il numero 90 punta Berra dalla porzione d’area sinistra e lascia partire il destro. Il suo tentativo termina estremamente alto.
30′ – Benevento pericoloso. Manconi si libera bene sulla trequarti e serve bene in profondità Lanini. Il numero 10 non riesce a stopparla nel migliore dei modi e Perina è bravo in uscita a evitare guai.
28′ – Il Benevento torna a riaffacciarsi dalle parti di Perina. Dal lìmite ci prova Viviani. Il suo tentativo deviato termina facilmente nelle mani di Perina.
27′ – Proteste da parte dei calciatori del Foggia per un tocco di mano da parte di un calciatore del Benevento, dopo un cross pervenuto dalla destra da parte di Orlando. Il direttore di gara, tuttavia, non ravvede nulla e lascia proseguire.
25′ – Ancora Foggia. Silvestro dalla destra fa partire un bel cross verso il limite dell’area, dove è appostato Tascone. Il numero 17 ci prova al volo ma non la colpisce bene e la palla è facile preda di Nunziante.
21′ – Clamorosa chance per il Foggia. Emmausso si addentra in area dalla sinistra, ci prova con la punta. Solo un super intervento di Nunziante salva il risultato.
18′ – Punizione dal limite destro dell’area di rigore battuta da Orlando. Il numero 11 rossonero conclude verso la porta ma il suo tentativo termina tra le mani di Nunziante, che blocca senza problemi.
15′ – Primo vero tentativo del Foggia. Ci ha provato Emmausso dal limite. Bella conclusione a giro del numero 90, che non termina distante dallo specchio difeso da Nunziante.
11′ – La partita si gioca su buoni ritmi ma, per ora, nessuna chance concreta da segnalare.
6′ – Meglio il Benevento in quest’inizio. La formazione campana, però, non è ancora riuscita a rendersi pericolosa in maniera concreta.
4′ – Primo tentativo della partita. Ci prova Prisco da fuori. La sua conclusione è estremamente debol e facile preda di Perina.
1′ – Inizia la sfida fra Foggia e Benevento allo Zaccheria!
Formazioni ufficiali
Foggia (4-2-3-1): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Vezzoni; Tascone, Da Riva; Orlando, Emmausso, Zunno; Murano. All. Zauri
Benevento (3-4-3): Nunziante; Berra, Capellini, Tosca; Veltri, Viviani, Prisco; Ferrara; Manconi, Perlingieri, Lanini. All. Auteri
Foggia Benevento, dove vedere la partita
Foggia e Benevento si affronteranno domenica 26 gennaio alle ore 15:00 nel match valevole per la 24^ giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport Max, Sky Sport 251. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme di Sky Go e NOW TV, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
• Partita: Foggia Benevento
• Data e ora: domenica 26 gennaio, ore 15:00
• Canale TV: Sky Sport Max, Sky Sport 251
• Streaming: NOW TV, Sky Go
• Diretta testuale: lacasadic.com