Home » Foggia, Cudini recupera Embalo per la sfida al Benevento

Foggia, Cudini recupera Embalo per la sfida al Benevento

foggia-monopoli

credit foto: Foggia Calcio, Antonellis

È tempo di big match in casa Foggia: allo Zaccheria arriva la terza della classe, il Benevento di Andreoletti. Una gara fondamentale per entrambe, soprattutto per i rossoneri, chiamati subito a rialzarsi dopo il ko di Crotone. Se i campani hanno perso per infortunio Simonetti, Cudini può invece sorridere lato infermeria perché ha tutti a disposizione ad eccezione del solo Marzupio. Come sottolineato dallo stesso allenatore marchigiano in conferenza, torna infatti arruolabile Embalo, ormai recuperato. Il guineense è rimasto ai box nelle ultime due uscite e può rappresentare sicuramente una soluzione importante in più a disposizione dell’ex Fidelis Andria. Schierato due volte da titolare contro Catania e Giugliano in tandem con Tonin, l’ex Cittadella può anche essere un’arma a gara in corso come successo contro la Turris in occasione della rete decisiva del 2-1 poco dopo il suo ingresso.

credit foto: Foggia Calcio 1920, Antonellis

Foggia-Benevento, la partita degli ex

Quella di giovedì 26 ottobre sarà anche la gara degli ex, con Ferrante e Vacca che hanno vestito il rossonero e il giallorosso rispettivamente fino a 2 e 10 stagioni fa. A differenza dell’attaccante però, il centrocampista è in dubbio per un piccolo problema fisico. Foggia e Benevento torneranno ad affrontarsi a distanza di 4 anni dall’ultima volta. Era il 2019 e in Serie B terminò 1-1 allo Zaccheria con Kragl che rispose a Coda.
L’ultimo incrocio invece in C risale al 2016, con De Zerbi e Auteri come allenatori. Stesso risultato anche in quel caso, con Sarno e Mazzeo andati a segno. Proprio Vacca in quel match venne schierato dal 1’ dall’attuale allenatore del Brighton, che disponeva di diverse pedine importanti. Da Chiricò a Iemmello, passando per i vari Sainz-Maza, Gerbo e Angelo. Ciciretti, Cissè, Mazzarani e Lucioni solo alcuni dei giocatori giallorossi scesi invece campo in quell’occasione. In quell’annata i giallorossi ottennero poi tra l’altro la promozione in Serie B, staccando il Foggia di 5 punti e il Lecce di 7.