Foggia, Brambilla: “Al San Nicola ci aspettiamo una partita tosta”
I rossoneri nella seconda giornata di campionato se la vedranno contro la Team Altamura: le parole di Brambilla alla vigilia della gara.
Il Foggia è pronto a vivere il suo secondo impegno nel girone C di Serie C 2024/25. I rossoneri saranno di scena nella giornata di domani, lunedì 2 settembre, al San Nicola di Bari contro la neopromossa Team Altamura.
La sfida andrà in scena alle 20:45 e i rossoneri sono chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere nella gara d’esordio contro il Trapani, terminata 2-2 allo Zaccheria.
Nonostante la beffa finale, il pareggio di Lescano giunto negli ultimi istanti disponibili, il Foggia ha fornito una prestazione importante ed è pronto a ripetersi contro la formazione allenata da Di Donato.
Alla vigilia della sfida, Massimo Brambilla, allenatore del club, ha tenuto la solita conferenza stampa di rito, in cui si è dibattuto sulla condizione della squadra, sul calciomercato ormai concluso e su alcune assenze obbligate.
Brambilla: “I ragazzi hanno trasformato la delusione in energia positiva”
L’ex allenatore della Juventus Next Gen si è innanzitutto esposto sull’umore dopo il pareggio contro il Trapani: “I ragazzi hanno reagito bene dopo una gara che comunque ha lasciato l’amaro in bocca. Per questo posso dire che arriviamo bene alla prossima gara“.
Sul match del San Nicola, invece, questo è il pensiero di Brambilla: “Ci aspettiamo una squadra tosta che, dopo una sconfitta, vorrà subito rifarsi. Ma come detto i miei sono stati bravi a trasformare la delusione in energia positiva. Per questo sono fiducioso. Una cosa è certa – ha aggiunto – dal punto di vista tecnico dobbiamo essere più puliti e difendere meglio in alcuni momenti soprattutto quando la squadra avversaria alza la pressione“.
“Abbiamo fatto un calciomercato importante. Millico è in dubbio”
Brambilla, come detto, si è anche esposto sulla sessione estiva di calciomercato, in cui il Foggia ha recitato un ruolo da protagonista assoluto: “Abbiamo creato un bel mix tra giocatori esperti e giovani. Sono contento di quanto fatto“.
Poi tornando alla sfida con la Team Altamura: “Ho già in mente chi mandare in campo domani ma deciderò con certezza solo dopo la rifinitura. Danzi sicuramente non giocherà a causa del risentimento muscolare mentre Millico è in dubbio a causa di un affaticamento. Abbiamo però tanti calciatori e non dovremmo aver problemi”. Infine Brambilla non si è fatto mancare anche alcune considerazioni personali su quest’inizio a Foggia: “Alla prima in casa ho provato tanta emozione, specie quando sono entrato in campo. In città mi so trovando bene anche con le persone con cui sto interagendo e spero presto di trovare casa“.