Home » Foggia, Brambilla: “A Benevento servirà una partita perfetta”

Foggia, Brambilla: “A Benevento servirà una partita perfetta”

Le parole dell’allenatore alla vigilia del big match del Vigorito contro il Benevento di Gaetano Auteri.

Il Foggia di Massimo Brambilla è pronto a ripartire. La sfida, in programma domenica 22 settembre alle ore 20:45 al Ciro Vigorito contro il Benevento costituisce l’occasione perfetta per i rossoneri per tornare a sorridere.

Nelle ultime due uscite, infatti, la squadra pugliese ha collezionato appena un punto, frutto del pareggio senza reti maturato lo scorso turno di campionato contro il Latina.

La formazione rossonera contro i campani andrà a caccia del secondo successo stagionale. Ma non sarà per nulla semplice. Dall’altro lato del campo ci sarà una delle big del campionato, che è pronta a confermare il proprio status dinanzi al proprio pubblico.

Alla vigilia della gara ha parlato, Massimo Brambilla, si è ovviamente esposto sulla sfida e sui diversi temi che hanno caratterizzato la settimana del Foggia.

Foggia, Brambilla: “Murano non è ancora al 100%”

La conferenza dell’ex allenatore della Juventus Next Gen è partita dall’equilibrio, di cui il Foggia è ancora alla ricerca: “Si migliora con l’ordine e facendo la pressione nella giusta maniera“.

L’allenatore, poi, si è esposto sulla poca incisività in attacco vista a Latina: “Murano non è ancora al 100%, lo stesso discorso vale per Santaniello. Il problema è dettato da un lavoro fatto non in maniera perfetta da tutta la squadra. Bisogna migliorare“.

“A Benevento è un bel banco di prova”

Sulla sfida di domani e sull’importanza che ricopre: “Possiamo giocarcela contro una squadra forte ma ci aspettiamo una partita difficile, in cui bisognerà fare alla perfezione le due fasi“.

Il Benevento è una di quelle che partiva davanti nelle griglie iniziali ma sono convinto che la mia squadra andrà lì a fare la sua partita, mostrando la stessa qualità. Bisognerà però mantenere la stessa intensità per 90′. Sicuramente è un bel banco di prova, in cui ci sarà bisogno di alzare il livello per pensare di far punti‘”.

“Parodi e Da Riva ancora fuori, rientra Tascone”

Il Foggia in queste settimane ha pagato diverse assenze e l’allenatore si è pronunciato anche sulla situazione indisponibili: “Parodi e Da Riva sono fuori. Tascone è rientrato, farà parte dei convocati“.

Su alcuni singoli: “Millico? Non è ancora al massimo, arriva da un problema importante. Stiamo aspettando che torni alla miglior condizione. Danzi? Ha recuperato ma deve recuperare la miglior condizione fisica. Devo ragionare anche sul fatto che ci sarà un trittico di gare in una settimana e le valutazioni saranno fatte anche in quell’ottica“.

“Avremmo potuto fare qualche punto in più ma bisogna guardare avanti”

L’allenatore poi si è espresso anche sull’approccio mentale da infondere nei suoi ragazzi: “Non c’è bisogno di stimolarli. Io li vedo bene. Hanno grande voglia di far bene. Sicuramente avremmo potuto fare qualche punto in più ma ora bisogna guardare avanti“.

Infine, sulla piazza: “Mi avevano raccontato che a Foggia c’è un grande seguito, una passione viscerale e dal mio punto di vista la sto vivendo bene. Sto cercando di isolarmi e di concentrarmi sul lavoro ma è bello avere tanta gente che segue. Sono contento della scelta che ho fatto“.