Home » Foggia, Brambilla: “Avremmo dovuto fare di più. Siamo delusi”

Foggia, Brambilla: “Avremmo dovuto fare di più. Siamo delusi”

L'allenatore Brambilla al termine della partita contro il Trapani

L'allenatore Brambilla al termine della partita contro il Trapani

Le parole dell’allenatore rossonero dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Monopoli.

Non è stata una serata facile per il Foggia di Massimo Brambilla. I rossoneri allo Zaccheria si sono arresi con un perentorio 1-4 al Monopoli di Colombo. Una serata storta e le diverse assenze hanno condizionato la performance dei pugliesi.

Dopo un’ottima partenza, il Foggia non è riuscito a contenere l’incredibile prestazione della squadra di Colombo, che ha dominato il match sotto tutti i punti di vista.

In particolare nella seconda frazione la squadra di Colombo non ha concesso nulla ai rossoneri e, anzi, ha chiuso la pratica, già ribaltata nella prima frazione.

Al termine della sfida, Brambilla ha analizzato la gara dello Zaccheria. Di seguito le sue parole rilasciate in sala stampa.

Brambilla: “Abbiamo concesso troppo”

Sull’analisi della partita, queste le parole dell’allenatore rossonero: “Abbiamo concesso troppe ripartenze. Dovevamo temporeggiare, dovevamo tenerli e invece abbiamo sbagliato tanto. Il primo tempo è stato fatto bene. Abbiamo reagito come dovevamo. Nel secondo sicuramente è mancato qualcosa. Dovevamo fare di più.

Sullo schieramento messo in campo nella sfida con il Monopoli: “Formazione? A noi mancavano tre giocatori in mezzo al campo e non era facile sostituirli. Non avevamo grosse scelte. Mazzocco e Gargiulosono arrivati alla fine e non sono ancora al meglio. Vezzoni ha messo intensità“. Sulla performance di De Lucia, non apparso ancora una sicurezza tra i pali: “Ha fatto degli ottimi interventi. Quando partono dei tiri da lontano non è facile valutare al meglio. Loro hanno fatto dei gol straordinari“.

“I tifosi sono stati fantastici”

L’allenatore, poi, ha fornito un’ulteriore considerazione sulla sfida: “Quello di oggi è un risultato troppo pesante. Non succede sempre di prendere sempre questi gol. Nel primo tempo secondo me siamo partiti bene. Non è facile trovarsi 1-2 dal niente. Secondo me è un incidente di percorso su cui dobbiamo lavorare. Ho parlato col presidente. Siamo tutti delusi da questa prestazione“.

Infine sul pubblico: “Ringrazio i nostri tifosi perchè per tutta la partita ci hanno sostenuto. A fine gara è normale chiedere di più sia a me che alla squadra ma sono stati fantastici“.