Foggia, Brambilla: ” Coppa partita importante. Mercato? siamo corti a centrocampo”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Foggia Massimo Brambilla in vista del match di Coppa Italia Serie C contro il Monopoli
Tempo di scendere in campo per il nuovo Foggia targato Massimo Brambilla. Nella serata di oggi, sabato 10 agosto, i rossoneri affronteranno il Monopoli nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.
Una sfida importante che lo stesso allenatore giudica: “E’ una competizione importante che non va affatto sottovalutata visto quel che ottiene chi conquista il trofeo“. In casa Foggia c’è determinazione nell’iniziare la nuova stagione e arrivare il più avanti possibile nella Coppa Italia.
Ma in conferenza, l’allenatore non ha commentato solo la sfida delicata contro il Monopoli ma si è espresso anche sul mercato: “Si tratta di un discorso delicato che affronterà la società“.
L’esigenza in casa rossonera è trovare un nuovo rinforzo a metà campo. Di seguito le parole dell’allenatore in conferenza stampa.
Foggia, Brambilla: “E’ una competizione che non va affatto snobbata”
L’allenatore ha commentato così la sfida: “E’ una competizione che non va affatto snobbata visto quel che ottiene chi la porta a casa. Il Foggia dà alla coppa un valore importante. Sappiamo quanto possa creare entusiasmo soprattutto il passaggio del turno. Si tratta poi della prima gara, ci teniamo a fare bene e a passare“.
Brambilla prosegue: “Chiaramente siamo solo a inizio agosto. La sfida contro il Monopoli sarà la prima gara ufficiale e non potremo essere al massimo, sarebbe strano il contrario. Fa parte del gioco, in questo periodo nessuno può essere al 100%, ma siamo pronti ad affrontare questa sfida“.
Le parole dell’allenatore sul mercato
Brambilla si è soffermato anche sul mercato rossonero: “E’ un discorso che affronterà la società. I giocatori che dovranno arrivare dovranno essere funzionali a quello che è il nostro pensiero, ma prima di tutto dovranno essere persone valide e uomini veri. Si parte da questo. La società conosce le caratteristiche dei giocatori che stiamo cercando. Però, ora preferisco parlare della coppa, il mercato non è all’ordine del giorno anche se sappiamo tutti che a metà campo siamo un po’ corti e qualcosa ci sarà da fare“.
Sul mercato la società ha già concluso diversi colpi tra cui: De Lucia, Danzi, Camigliano, Orlando, Parodi, Zunno, Sarr, Emmausso. Ma, come affermato anche dall’allenatore, il mercato non è chiuso.