Home » Foggia, Brambilla: “Sappiamo il nostro valore ma sarà il campo il giudice supremo”

Foggia, Brambilla: “Sappiamo il nostro valore ma sarà il campo il giudice supremo”

L'allenatore del Foggia Brambilla in conferenza stampa

L'allenatore del Foggia Brambilla in conferenza stampa, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore rossonero nella consueta conferenza pre gara. Il Foggia è pronto a iniziare il nuovo campionato. 

Tutto pronto in casa Foggia per l’esordio nel nuovo campionato di Serie C 2024-25. I rossoneri di Brambilla scenderanno in campo questa sera, lunedì 26 agosto, alle ore 20.45 nel big match contro la neopromossa Trapani.

La formazione pugliese è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia Serie C a opera del Monopoli. Tante le aspettative per la prima di campionato. Nella consueta conferenza pre gara è intervenuto il neo allenatore rossonero Brambilla che commenta così la sfida contro il Trapani: “E’ una neopromossa ma ha davvero poco di neopromossa. Ha fatto un mercato importante, hanno investito tanto e stanno programmando addirittura di approdare in Serie A fra due anni. Sicuramente faranno un campionato di vertice ma aldilà dell’avversario noi dobbiamo guardare in casa nostra. Dobbiamo pensare a fare una grande partita, aldilà di chi avremo contro. Sono convinto che giocheremo la partita a viso aperto“.

Sulle difficoltà della gara: “Nascono sempre perchè nella prima partita ci sono sempre tanti punti interrogativi per via della condizione fisica della squadra. Noi non abbiamo avuto la possibilità di fare tante amichevoli. Abbiamo testato la nostra condizione nel match di Coppa Italia col Monopoli però è ovviamente tutto da valutare domani. Aldilà di questo, però, sono certo che faremo una grande partita perchè i ragazzi sono carichi e sul pezzo. Dovremo fare una partita equilibrata perchè dall’altro lato ci troveremo di fronte giocatori importanti“.

Ma non è mancato il pronostico sulla stagione del Foggia: “Secondo me siete più bravi voi a fare le griglie con le varie squadre. Io non faccio caso a queste cose. Lascio parlare il campo. Diciamo che siamo convinti di aver allestito una buona squadra e di aver lavorato bene però sicuramente sulle varie disposizioni delle squadre non sono bravissimo“.

Foggia, Brambilla: “La situazione mercato è la seguente”

L’allenatore ha commentato anche la situazione mercato: “Mazzocco e Da Riva stiamo aspettando l’esecutività del trasferimento. Devo quindi anche capire qual è la condizione atletica e insieme a Murano ci daranno sicuramente una grossa mano. I nuovi acquisti mi rendono felice. Sapevamo che ci fosse bisogno ancora di qualcosa per completare l’organico e la società si è mossa bene. Sono appena arrivati questi tre calciatori e dovrò capire come utilizzarli al meglio. Murano è una prima punta e non ci sono dubbi su questo. Per quanto riguarda Mazzocco e Da Riva sono giocatori duttili che possiamo utilizzare in vari ruoli. Sia nel centrocampo a 2 che in quello a 3. Da Riva? Lo conosco dai tempi della Primavera dell’Atalanta. In Serie B non è riuscito ad imporsi come avrebbe voluto. Foggia per lui può rappresentare l’occasione del riscatto. Abbina qualità a quantità. Si tratta di uno di quei profili che sanno fare più cose ed era ciò che cercavamo. Poi è un professionista estremamente serio“.

E su un possibile ultimo rinforzo in questa sessione estiva di mercato, risponde così:  “Io alleno i giocatori che ho. Siamo alla vigilia della prima di campionato e non parlo di mercato. Sicuramente sono contento di come ha lavorato la società e degli ultimi acquisti che ha fatto. Il pensiero, però, è rivolto solamente al campo. Non mi interessa soffermarmi su altro“.

L'allenatore del Foggia Brambilla in conferenza stampa
L’allenatore del Foggia Brambilla in conferenza stampa, www.lacasadic.com

Foggia, Brambilla: “Abbiamo cambiato tanto, le prestazioni non mancheranno”

Sulla responsabilità di allenare una rosa importante, l’allenatore commenta: “Sappiamo di poter lottare per le prime posizioni ma dirlo non serve a niente. Alle parole devono seguire i fatti. Sarà il campo che parla e, da domani, ci dirà cosa potrà fare il Foggia in questo campionato. Sicuramente bisognerà aver pazienza perché abbiamo cambiato tanto però son sicuro che le prestazioni non mancheranno“.

A conclusione, un commento anche sull’importanza del pubblico e l’impronta tattica della sfida: “Giocando in casa siamo consapevoli che ci sarà una partecipazione enorme da parte dei nostri tifosi. Noi dal nostro punto di vista dobbiamo spingere loro con il nostro atteggiamento. I ragazzi non dovranno farsi prendere dalla fretta. A livello di uomini che scenderanno in campo ho già scelto ma non voglio svelare chi ci sarà“.