Foggia, Canonico: “Ho scelto allenatore e direttore sportivo”
Le parole del presidente rossonero sulla scelta del nuovo allenatore e del direttore sportivo, annuncio previsto per il 7 ottobre
Durante la conferenza stampa d’emergenza indetta per le ore 20:00 di oggi mercoledì 6 novembre, il presidente Canonico ha dichiarato che domani 7 ottobre, nel pomeriggio, annuncerà il nuovo allenatore del Foggia.
Di seguito le sue parole: “Anche se i risultati non sono quelli che ci aspettavamo, devo difendere tutto il gruppo squadra. La colpa di tutto è in primis la mia: l’ambiente è sereno, non ci sono situazioni scomode o strane e ho dei ragazzi che ci daranno soddisfazioni. Ho visto molti di loro intimoriti, è un momento difficilissimo per noi. I nomi prescelti li faremo domani, siamo professionisti e attenderemo le firme di domani mattina”.
I nomi, anticipati dalla nostra redazione, saranno quelli di Zauri per la panchina e Leone per il ruolo di direttore sportivo.
La conferenza stampa di Canonico
“Il nuovo allenatore porterà il suo staff. I risultati che non arrivano stanno creando malumori, ma bisogna avere umiltà e attendere ancora un po’: il campionato è lungo”.
Sui giocatori in scadenza: “Quando si parla di programmazione mi viene difficile rispondere. Non ho giocatori in scadenza: Salines ha rinnovato, molti altri hanno un biennale”.
Riguardo alle voci che circolavano su Di Bari, Canonico confessa: “Ho ascoltato Beppe di Bari, ma la mia scelta è andata su altre figure”.
Foggia alle prese con una rivoluzione in dirigenza: “È decaduta tutta l’area tecnica, oltre al DS Roma anche il direttore generale Belviso è andato via: è stato azzerato tutto”.
Canonico sulla possibilità di intervenire sul mercato a gennaio: “Tutti i nostri ragazzi saranno messi sotto osservazione per dare risposte al nuovo allenatore. A gennaio come tutte le società possiamo rinforzarci”.
Le prime indicazioni su come giocherà il Foggia del prossimo allenatore: “Il modulo su cui lavorerà il nuovo allenatore sarà il 4-3-3. Ricordo che a Cava un allenatore della primavera ha avuto il coraggio di schierare il giovanissimo Pazienza. Mi ha dato tanta soddisfazione. È uno di quei ragazzi che piange quando il Foggia perde. Bisogna avere coraggio di lanciarli, tutti possono sbagliare”.