Foggia, Canonico orientato a respingere le dimissioni di Capuano
Il presidente del Foggia Canonico incontrerà Ezio Capuano per valutare la richiesta di dimissioni dell’allenatore
Ore calde a Foggia. Come raccontato in precedenza, Ezio Capuano ha annunciato di volersi dimettere dopo la sconfitta dei rossoneri contro il Sorrento. La decisione a sorpresa dell’allenatore ha spiazzato la società, che valuta la situazione. Tra la notte di lunedì 28 ottobre e il mattino seguente, il presidente Nicola Canonico incontrerà l’allenatore per fare il punto della situazione.
La decisione verrà presa solo dopo il confronto tra le parti. Il patron Canonico sembra intenzionato a voler respingere le dimissioni e continuare con Ezio Capuano alla guida della squadra rossonera.
Foggia che sotto la guida di Eziolino Capuano è riuscito a totalizzare appena 5 punti non riuscendo a risalire dalla parte inferiore della classifica, fatale per l’allenatore la sconfitta nell’ultimo match contro il Sorrento che ha fatto sorgere dubbi allo stesso Capuano sul proseguire o meno sulla panchina pugliese.
La squadra attualmente si trova al sedicesimo posto con 10 punti in zona playout a pari punti con il Latina e a -1 punto da Cavese e Casertana.
Lo sfogo di Capuano nel post partita
Un Capuano provato nel post partita di Sorrento-Foggia, dopo la sconfitta per 2-1 l’allenatore si espresso così: “ Volevo dare il meglio di me stesso, come lo do quotidianamente. Non è una squadra da Capuano, nella maniera più assoluta, no. Dovrò parlare col presidente, che ringrazio perché è un galantuomo, ma non è possibile. Quello che ho visto stasera in 35 anni di carriera sono deluso in toto, probabilmente la colpa è anche mia, soprattutto mia, nella maniera più assoluta.
È una delle prime volte che getto la spugna, lo faccio dopo tre-quattro partite, dopo una sconfitta, ma lei mi creda, lo avrei fatto anche se avessi vinto, le do la mia parola d’onore”.
Il futuro del Foggia con o senza Capuano
Il Presidente è orientato nel riconfermare l’allenatore Capuano che dovrà prendere la decisione finale sul suo futuro con la squadra Foggia. Qualora venisse meno la proprietà virerà su un altro allenatore che dovrà continuare a trainare la squadra verso la fine del campionato.
Nelle prossime uscite il Foggia ospiterà l’Audace Cerignola, squadra che attualmente si trova al secondo posto in classifica, per poi ritrovarsi con un doppio scontro salvezza prima contro Cavese e dopo contro la Juventus Next Gen.