Home » Foggia, Canonico: “Il Foggia avrà un nuovo allenatore ad Avellino”

Foggia, Canonico: “Il Foggia avrà un nuovo allenatore ad Avellino”

Il presidente del Foggia Canonico - www.lacasadic.com

Il presidente rossonero ha esonerato l’allenatore Juventus Next Gen e ha espresso la propria delusione per l’inizio di campionato.

La sconfitta casalinga per 1-2 contro il Giugliano costa la panchina del Foggia a Massimo Brambilla. L’annuncio è giunto in conferenza stampa da parte del presidente Canonico: “Mandare via l’allenatore è una scelta obbligata. Mi sarei aspettato anche  le dimissioni date le figuracce fatte in queste prime sei giornate“.

Canonico ci ha poi tenuto ad analizzare anche il percorso generale della squadra rossonera: “L’esonero non va visto solo per quello che è stato fatto oggi. Siamo la peggior difesa con 12 gol subiti. Penso di aver allestito un organico importante ed essere umiliati in questo modo non va bene“.

Il patron, inoltre, ci ha tenuto ad espriemere come si è deteriorato il rapporto con Brambilla: “Ho provato ad esternare all’allenatore che non ci fosse equilibrio. Ogni tecnico ha le sue idee ma subire così tanti gol in poche partite non è ammissibile“.

Ai demeriti attribuiti all’allenatore, Canonico non ha risparmiato le scuse personali: “Quando c’è un esonero, c’è colpa di tutti. Quindi mi prendo la responsabilità e chiedo scusa ai tifosi. Dico anche però che ci siamo rialzati dopo Boscaglia, ci rialzeremo anche dopo Brambilla. Sarà una notte molto lunga e faticosa per me“.

Canonico: “Se qualche calciatore non vuole giocare, lo porto in tribuna con me”

Non è mancata anche una considerazione sui giocatori: “Le colpe dell’allenatore ci sono ma devo capire se qualche giocatore ha il mal di pancia perchè se fosse così porterei quei giocatori al mio fianco in tribuna“.

Infine Canonico ancora sul futuro del Foggia: “Ad Avellino la squadra avrà un nuovo allenatore: questo è sicuro. Ripeto, chiedo scusa ai tifosi, bisogna rialzarsi subito. Capuano? Era qui solo in quanto addetto ai lavori“.

Ripartire è la parola d’ordine

A prescindere da chi sarà il nuovo allenatore, il Foggia ha dunque un unico obiettivo sin dalla sfida del Partenio Lombardi con l’Avellino: ripartire.

I rossoneri, dopo tre sconfitte di fila, non possono permettersi un altro passo falso e dovranno fornire una prova di forza importante per riprendere fiducia e morale in un campionato che attualmente li vede in diciassettesima posizione con 5 punti.