News

Foggia, il comunicato del club: “Dimissioni di Canonico solo un tecnicismo”

Il legame tra il Foggia e il suo presidente Nicola Canonico è più saldo che mai. A confermarlo è lo stesso club con un comunicato ufficiale, che smentisce un possibile divorzio tra la famiglia Canonico e la squadra pugliese come conseguenza delle dimissioni del numero uno rossonero.

Il comunicato del Foggia

Di seguito la nota ufficiale del club pugliese: “In merito a numerose voci apparse sugli organi di stampa a proposito delle dimissioni del Presidente rossonero Nicola Canonico, del figlio del patron rossonero, Emanuele Canonico, e dell’amministratore delegato Silvestro Carbotti, che prefigurano conseguenza negative per il futuro del Calcio Foggia, si precisa che le dimissioni sono soltanto un tecnicismo societario utile ad azzerare il Consiglio di Amministrazione della Società rossonera. Giovedì 24 marzo è convocata l’assemblea dei soci in cui il socio di maggioranza ridisegnerà il nuovo CdA del Calcio Foggia 1920″.

Inoltre, sempre all’interno del comunicato, Canonico ha voluto rilasciare delle dichiarazioni personali: “Non c’è nessuna intenzione di lasciare il Calcio Foggia. Il mio percorso alla guida della gloriosa società rossonera è appena iniziato”. Il matrimonio tra Nicola Canonico e il club allenato da Zeman prosegue.

Tornano i gol per la squadra rossonera

Intanto, oltre alle dichiarazioni di Canonico, ci sono altri motivi per cui i tifosi del Foggia possono sorridere. 52 gol realizzati. Secondo miglior attacco del girone C dietro dietro alla capolista Bari – più avanti solo per due reti. I due indizi fanno una prova: è il ritorno di Zemanlandia. Contro il Picerno e la Paganese, il Foggia è tornato a segnare con continuità, ma soprattutto a vincere. Il mantra di Zeman ha inciso ancora. La formazione rossonera ora si trova di nuovo in settima posizione, in corsa per un posto ai playoff. Emerito del lavoro del boemo, che ha riportato al gol Alexis Ferrante, miglior marcatore con 14 reti, di cui 2 realizzate proprio contro il Picerno. La squadra di Zeman sembra essere tornata a giocare come un tempo, ma soprattutto a divertire i suoi tifosi. In pieno stile Zemanlandia.

Redazione

Recent Posts

Ascoli, Di Carlo alla vigilia della gara col Gubbio: “Possiamo andare a prendere i tre punti”

Di Carlo, al termine dell’allenamento di rifinitura, ha parlato in conferenza stampa dell'impegno col Gubbio…

1 ora ago

Quando Davide batte Golia: il derby d’Abruzzo è ancora del Pineto

Dopo la vittoria dell'andata, è ancora gioia Pineto nel derby d'Abruzzo. Al Pavone-Mariani decide Chakir,…

2 ore ago

Novara, Mascara si presenta: “Non vogliamo passare maggio a casa, porto la mia idea di calcio”

Il nuovo allenatore del Novara, Giuseppe Mascara, si presenta in conferenza stampa alla vigilia del…

3 ore ago

Rivelazione del Toro: “Napoli? La mia seconda squadra” | L’attaccante argentino si toglie la maschera

L'argentino ha finalmente detto quello che pensava. Un tifo anche per i napoletani oltre che…

5 ore ago

Serie C, 35^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

6 ore ago

Pineto Pescara 1-0: il tabellino

Il Pineto trionfa nel derby abruzzese contro il Pescara con un gol di Chakir. Ivan…

6 ore ago