News

Foggia, il comunicato del club: “Dimissioni di Canonico solo un tecnicismo”

Il legame tra il Foggia e il suo presidente Nicola Canonico è più saldo che mai. A confermarlo è lo stesso club con un comunicato ufficiale, che smentisce un possibile divorzio tra la famiglia Canonico e la squadra pugliese come conseguenza delle dimissioni del numero uno rossonero.

Il comunicato del Foggia

Di seguito la nota ufficiale del club pugliese: “In merito a numerose voci apparse sugli organi di stampa a proposito delle dimissioni del Presidente rossonero Nicola Canonico, del figlio del patron rossonero, Emanuele Canonico, e dell’amministratore delegato Silvestro Carbotti, che prefigurano conseguenza negative per il futuro del Calcio Foggia, si precisa che le dimissioni sono soltanto un tecnicismo societario utile ad azzerare il Consiglio di Amministrazione della Società rossonera. Giovedì 24 marzo è convocata l’assemblea dei soci in cui il socio di maggioranza ridisegnerà il nuovo CdA del Calcio Foggia 1920″.

Inoltre, sempre all’interno del comunicato, Canonico ha voluto rilasciare delle dichiarazioni personali: “Non c’è nessuna intenzione di lasciare il Calcio Foggia. Il mio percorso alla guida della gloriosa società rossonera è appena iniziato”. Il matrimonio tra Nicola Canonico e il club allenato da Zeman prosegue.

Tornano i gol per la squadra rossonera

Intanto, oltre alle dichiarazioni di Canonico, ci sono altri motivi per cui i tifosi del Foggia possono sorridere. 52 gol realizzati. Secondo miglior attacco del girone C dietro dietro alla capolista Bari – più avanti solo per due reti. I due indizi fanno una prova: è il ritorno di Zemanlandia. Contro il Picerno e la Paganese, il Foggia è tornato a segnare con continuità, ma soprattutto a vincere. Il mantra di Zeman ha inciso ancora. La formazione rossonera ora si trova di nuovo in settima posizione, in corsa per un posto ai playoff. Emerito del lavoro del boemo, che ha riportato al gol Alexis Ferrante, miglior marcatore con 14 reti, di cui 2 realizzate proprio contro il Picerno. La squadra di Zeman sembra essere tornata a giocare come un tempo, ma soprattutto a divertire i suoi tifosi. In pieno stile Zemanlandia.

Redazione

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

1 ora ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

1 ora ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

2 ore ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

2 ore ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

3 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

3 ore ago