Foggia, Canonico: “Chi è interessato al club si faccia avanti”
Il presidente, intervenuto ai microfoni di Foggia TV, ha risposto dopo la contestazione da parte del tifo organizzato.
Nuovo possibile risvolto importante, in tema societario, in casa Foggia. Il finale di 2024 sembrava aver riportato il sereno per i pugliesi. L’arrivo del duo Zauri-Leone aveva permesso al club di cambiare totalmente marcia. Millico e compagni, infatti, avevano collezionato 15 punti in sette gare.
L’avvio di 2025, però, ha fatto ripiombare il Foggia in una situazione piuttosto complicata. Le due sconfitte con Altamura e Monopoli, mixata a una sessione di calciomercato priva di rinforzi, hanno creato malumori all’interno della piazza.
Nella giornata di ieri, giovedì 16 gennaio, all’esterno dello Stadio Zaccheria sono stati affissi degli striscioni con messaggi chiari rivolti al presidente Nicola Canonico e al direttore sportivo.
In seguito a questi fatti è stato lo stesso patron rossonero a rilasciare delle dichiarazioni chiare ai microfoni di Foggia Tv.
Canonico: “Onorerò la stagione fino alla fine in termini economici”
In primis il presidente si è soffermato sul rendimento insufficiente della squadra: “Sono deluso dai risultati, deluso dal rendimento di taluni calciatori su cui si era puntato ad inizio stagione. Stiamo comunque lavorando – ha aggiunto Canonico – per portare calciatori in una piazza che non è più ben vista e dove stiamo trovando evidenti difficoltà a concludere le trattative con elementi su cui stiamo puntando“.
Queste difficoltà, come detto, hanno portato il tifo organizzato rossonero ad avvertire malumori evidenti, su cui Canonico si è così espresso: “La contestazione è un evidente invito al presidente ad andare via e cedere il passo ad altri soggetti imprenditoriali che vogliano subentrare. L’invito da parte mia è che si faccia presto e chi è realmente intenzionato a rilevare il club si faccia avanti immediatamente, così da poter operare anche sul mercato e raddrizzare una stagione che non fa presagire nulla di buono in questo momento. Onorerò – ha concluso il presidente – la stagione fino alla fine in termini economici, cederò calciatori con contratti onerosi e abbatterò i costi di gestione con la speranza di salvare la categoria“.
Foggia, ora c’è la sfida con il Latina
In questo clima di contestazione, Zauri e i suoi ragazzi stanno preparando la sfida con il Latina dell’ex Roberto Boscaglia, in programma domenica 19 gennaio allo stadio Pino Zaccheria.
Una sfida contro una diretta concorrente dei rossoneri e un match, dunque, da non fallire per il Foggia, per evitare di complicare in maniera ulteriore una situazione tutt’altro che semplice.