Foggia, vicepresidente Canonico: “Giusto metterci la faccia”
Le dichiarazioni del vicepresidente del Foggia, Emanuele Canonico, ai microfoni di FoggiaTv dopo la sconfitta contro il Monopoli.
Non è stata una serata facile per il Foggia di Massimo Brambilla. I rossoneri, allo Zaccheria, si sono dovuti arrendere alla forza del Monopoli. La formazione di Colombo ha sconfitto i padroni di casa con un netto 1-4.
Una prestazione nettamente sotto le aspettative, aggravata dalle numerose assenze, ha influito sul rendimento della squadra pugliese.
Un avvio promettente, il Foggia è andato subito in vantaggio grazie a Salines. Ma gli uomini di Brambilla non sono riusciti a contenere l’eccezionale prestazione degli ospiti.
In particolare, nella ripresa, la squadra di Colombo ha chiuso ogni spazio ai rossoneri e ha messo definitivamente al sicuro una partita già ribaltata nel primo tempo.
A tal proposito è intervenuto anche Emanuele Canonico. Il vicepresidente del Foggia ha commentato la prestazione della squadra allenata da Brambilla ai microfoni di “FoggiaTv“.
Foggia, Canonico: “Brutta botta? Assolutamente sì”
Il vicepresidente commenta subito la sconfitta rimediata per 4-1 contro il Monopoli: “Una brutta botta? Sicuramente sì, è giusto prendersi gli applausi quando le cose vanno bene e metterci la faccia quando vanno meno bene. Mi dispiace per i tifosi. Al di là del risultato, l’atteggiamento odierno non mi è piaciuto: sulla base di questo, allenatore e DS lavoreranno tanto in settimana“.
Canonico continua: “Non è una scusante, ma abbiamo avuto criticità a centrocampo, Millico che non era al massimo… Mi auguro che nelle prossime partite riusciremo a recuperare un bel po’ di ragazzi che saranno fondamentali per il campionato. Siamo ancora alle prime battute e la prima piazza dista tre punti, penso che con l’atteggiamento giusto si possa recuperare da questa brutta prestazione. Complimenti al Monopoli, ma quando prendi tre gol così c’è qualcosa da rivedere: è come sono arrivati al tiro sulle prime due reti che non mi è piaciuto perché è stato dato troppo spazio, ma penso che su questo l’allenatore lavorerà in settimana. Non è mai bello perdere, ma dalle sconfitte è giusto trarre qualcosa di positivo per migliorarsi nelle prossime“.
I prossimi appuntamenti del Foggia
Il Foggia si trova attualmente al decimo posto in classifica nel girone C di Serie C. Un pareggio all’esordio contro il Trapani, una vittoria contro la Team Altamura e una sconfitta contro il Monopoli. 4 punti in 3 giornate.
Il Foggia si dovrà rifare già nella trasferta di Latina in programma per lunedì 16 settembre alle ore 20:30