Home » Canonico interessato al Taranto? Arriva la smentita: “Questo calcio mi ha stancato”

Canonico interessato al Taranto? Arriva la smentita: “Questo calcio mi ha stancato”

Canonico, presidente Foggia

Le parole di Nicola Canonico, presidente dimissionario del Foggia

Dopo le dimissioni da presidente del Foggia rassegnate lo scorso 31 di marzo, negli scorsi giorni si sono susseguiti vari rumors su una possibile nuova avventura da parte di Nicola Canonico. Dopo vent’anni nel mondo del calcio e gli ultimi quattro intensi trascorsi alla guida del Foggia, lo stesso presidente però ci ha tenuto a fare chiarezza su questo punto.

Una situazione complicata quella del Foggia, come dimostra la decisione da parte dei calciatori rossoneri di pagare autonomamente le spese per l’hotel in vista della trasferta a Crotone.

Come riportato da Antenna Sud, la chiusura è netta da parte del presidente dimissionario “Mi viene da vomitare solo a sentir parlare di calcio. Sono stanco, deluso, amareggiato. Questo ambiente ti toglie tutto e ti restituisce poco, soprattutto sul piano umano”.

Sulle voci che lo accostano al Taranto, Nicola Canonico ne ha parlato così: “È vero, anni fa avevo mostrato un forte interesse per quella piazza, che stimo e rispetto, ma oggi no. Il mio pensiero è uno solo: chiudere definitivamente questa storia, non voglio alimentare illusioni o false speranze. Il calcio mi ha tolto troppo ed è tempo di guardare avanti”.

Canonico: “Impossibile andare avanti”

Il presidente dimissionario del Foggia è tornato sui motivi che lo hanno portato a questa decisione: “Dopo anni di insulti, pressioni e persino atti intimidatori, andare avanti era insostenibile. Ho rispettato la volontà di parte della città, anche se avevamo costruito una squadra che aveva registrato 4.000 abbonati. E non era scarsa”.

Non poteva mancare un commento di Canonico alla decisione della squadra di pagare le spese per l’hotel in vista della trasferta a Crotone: “Non garantisco più coperture economiche. Le squadre vivono grazie ai versamenti dei presidenti: qualcuno pensava scherzassi. Ora i ragazzi si autofinanziano, e questo è il risultato di certe pressioni“.

Amadou Sarr esulta dopo aver segnato il suo primo gol con il Foggia - Credits: Calcio Foggia 1920
Amadou Sarr esulta dopo aver segnato il suo primo gol con il Foggia – Credits: Calcio Foggia 1920

Foggia, i prossimi appuntamenti

Nel prossimo turno il Foggia sarà di scena all’Ezio Scida di Crotone, come detto precedentemente. I rossoneri vogliono essere protagonisti di questo finale di stagione, nonostante le tante difficoltà, per evitare i playout attualmente distanti 4 punti.

Negli ultimi due impegni della regular season i pugliesi se la vedranno con Messina e Picerno, con l’obiettivo di mantenere un posto in Serie C. Ci riusciranno, malgrado i vari problemi?