Home » Foggia, Capuano: “L’atteggiamento di qualcuno oggi mi ha deluso”

Foggia, Capuano: “L’atteggiamento di qualcuno oggi mi ha deluso”

foggia capuano

Ezio Capuano in conferenza stampa

Finisce in parità la sfida con il Catania

Nella decima giornata del girone C di Serie C, Foggia e Catania sono scese in campo allo Zaccheria. 2-2 il parziale, con i pugliesi che sono stati rimontati di due reti: prima quella di Roberto Inglese e poi quella di Matteo Di Gennaro. Della partita e non solo, ha parlato Ezio Capuano in conferenza stampa.

“C’è un grande rammarico per come è andata. Quello che non mi è piaciuto è che stavano portando a casa la vittoria. Da una parte sono soddisfatto per la prestazione del primo tempo, ma rammaricato per aver preso due gol sciocchi. Siamo andati in paura, senza certezza. Mi aspettavo di più da chi è entrato. Ad un certo punto della gara bisognava soffrire di più, qualcuno mi ha deluso”, ha commentato così l’ex allenatore di Avellino e Taranto.

Sugli indisponibili e sulla preparazione della gara, invece: “Oggi avevamo fuori Salines, Vezzoni, Camigliano ed Ercolani. Vezzoni non si era allenato con noi in settimana ma ho dovuto metterlo in campo perché Tascone e Mazzocco sono venuti meno.

Bisogna conoscere le situazioni. Avevo preparato bene la partita con i due intermedi, Tascone e Mazzocco, che erano la forza del Foggia, ma purtroppo non avevo sostituti”.

“Sono stato costretto a fare dei cambi”

Sul cambio di modulo a gara in corso: “Non avrei mosso il sistema di gioco ripeto, c’era solo il Foggia in mezzo al campo. Silvestro era ammonito, Mazzocco mi ha chiesto la sostituzione nell’intervallo, e lo stesso ha fatto poi Tascone. L’unico giocatore di gamba che potevo portare esterno era Zunno. Avevamo pressato benissimo, ma ripeto sono stato costretto a fare dei cambi”.

Sull’atteggiamento dei nuovi entrati, invece: “Oggi devo dire che chi è entrato non ha fatto la svolta, non ci ha aiutato. L’atteggiamento di alcuni mi ha deluso. Salines potrebbe recuperare per la prossima gara. Gli altri sono da valutare”.