Foggia, Capuano si presenta: “C’è da lavorare per riportare il club dove merita”
Le prime parole di Ezio Capuano, da qualche ora ufficialmente il nuovo allenatore rossonero.
Ezio Capuano da qualche ora è tornato ad essere l’allenatore del Foggia. A distanza di oltre 4 anni, l’allenatore campano siederà per la prima volta sulla panchina rossonera.
Nel 2020, quando era stato scelto da Roberto Felleca, Capuano infatti aveva deciso di lasciare il progetto del club pugliese prima dell’inizio della stagione. Quella, però, è un’altra storia. Ora l’allenatore di Pescopagano è pronto a vivere al meglio questa nuova avventura.
Non avrà un compito semplice. In questo momento i pugliesi vivono un momento di forte crisi. Hanno perso le ultime tre di gare di campionato e, con appena 5 punti, sono attualmente quartultimi in classifica.
Capuano, dunque, dovrà lavorare tanto sul club ma ha già le idee chiare sul da farsi e le prime parole da neo allenatore rossonero lo dimostrano. Di seguito quanto dichiarato a Telesveva.
Capuano: “Mi era rimasto l’amaro in bocca per non essermi giocato la mia chance”
In primo luogo l’allenatore ha palesato il proprio entusiasmo nell’affrontare questo nuovo percorso: “Accolgo la sfida che il presidente Canonico mi ha proposto. C’è tanto lavoro da fare per riportare la squadra dove merita“.
“Qualche anno fa avevo avuto la possibilità di allenare questo club per poche settimane – ha aggiunto Capuano – e mi era rimasto l’amaro in bocca per non essermi giocato la mia chance“.
“Ho allenato sempre piazze importanti”
L’allenatore, inoltre, ha mostrato sempre la sua personalità: “Ho allenato piazze importanti e mi trovo in un’altro club di spessore. Ho dato molto e ho ricevuto tantissimo“.
Infine è stato il tempo dei ringraziamenti: “Grazie a tutti coloro i quali hanno spinto per il mio ritorno a Foggia“.