Foggia, Carillo sull’infortunio: “Solo un piccolo ostacolo, a prestissimo”
“Questo è solo un piccolo ostacolo nel percorso e lavorerò per tornare più forte di prima”. Così Luigi Carillo, difensore del Foggia, sui social dopo il responso degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione parziale del legamento crociato. Il difensore sarà costretto ad operarsi e, forse, la sua stagione finisce qui. Una brutta notizia per Cudini, allenatore dei rossoneri, che dovrà fare a meno del suo centrale. “Non sentirsi mai solo è la cosa più importante”, ha poi continuato sul suo profilo instagram dopo i tanti messaggi d’affetto ricevuti.
Foggia, Carillo: “Sapere di non essere solo è la cosa più gratificante”
Carillo ha affidato il suo pensiero ai social dopo il responso arrivato dagli esami strumentali a cui si è sottoposto: “In questi giorni mi sono innamorato ancora di più di questa piazza. Mai avrei immaginato di ricevere quest’affetto da voi tifosi rossoneri. Sapere di non essere solo, è la cosa più gratificante che ci possa essere. È solo un piccolo ostacolo nel percorso e lavorerò ogni giorno per tornare più forte di prima”. Il 27enne di Napoli ha poi espresso in modo chiaro il suo prossimo desiderio: “Non vedo l’ora di risentire il calore dello Zaccheria e indossare con orgoglio quella maglia. Dietro ogni difficoltà, c’è sempre una grande opportunità. A prestissimo”.
Assenza pesante
Per il Foggia sarà un’assenza pesante da qui a fine campionato. Luigi Carillo ha collezionato 27 presenze (tutte da titolare) nel girone C di Serie C e ha fornito anche un assist. Giocatore imprenscindibile, sempre disponibile. Ha saltato soltanto il match contro il Potenza lo scorso 10 dicembre per squalifica, ma il suo contributo non è di fatto mai mancato. I rossoneri lo hanno acquistato la scorsa estate dal Novara a titolo definitivo. Il giocatore aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Con molta probabilità, la sua stagione è finita qui, come ha reso noto anche il Foggia tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Dopo la tempesta c’è sempre il sole. Il napoletano ha in mente già la data del rientro in campo.