News

Verso Casertana-Foggia: il punto dall’infermeria

Il Foggia torna ad allenarsi in vista della sfida che attende i rossoneri lunedì prossimo con la Casertana. Escludendo la vittoria contro il Messina, la squadra di Cudini sta attraversando un periodo di crisi, avendo collezionato solamente 6 punti nelle ultime sette uscite. Dopo essere scivolata fuori dalla zona playoff, il Foggia ha ripreso ad allenarsi in vista della sfida contro la Casertana. Con un comunicato ufficiale è stata resa nota la situazione degli infortunati.

Infortuni Foggia, il comunicato della società

Per quanto riguarda la situazione infortuni in casa Foggia, il club tramite una nota ufficiale ha fatto il punto della situazione: “Nella seduta odierna è tornato in gruppo Gianmarco Antonacci, mentre Vacca e Schenetti hanno svolto lavoro differenziato. Si attende il rientro nei prossimi giorni invece di Marino e Di Noia, attesi per domani gli esiti delle risonanze svolte presso il centro specializzato Studio Dottori Troia a Foggia. Rizzo e Beretta continuano con le cure mediche e la loro situazione verrà valutata giornalmente”.

Serie C 23/24, il cammino del Foggia

L’avvio di campionato del Foggia era stato ottimo, con 15 punti collezionati nelle prime otto giornate. Ad oggi però, la classifica recita altro. Nono posto a quota 21 punti, frutto di 4 sconfitte, 6 pareggi e 5 vittorie. Se da una parte non possiamo far altro che elogiare la fase difensiva della squadra di Cudini (12 gol subiti, terza miglior difesa del girone), dall’altra sembra evidente il mancato apporto degli attaccanti in zona offensiva. Il miglior marcatore stagionale è Riccardo Tonin, autore di sole 4 reti, mentre l’attacco rossonero si classifica terzultimo nella speciale classifica dei gol segnati. Dopo la vittoria dello scorso 14 ottobre contro il Brindisi, il Foggia ha ottenuto solo sei punti, in altrettante giornate di campionato. Troppo poco per una squadra che punta alle posizioni alte del girone C. La sfida contro la Casertana è l’occasione giusta per invertire il trend negativo e rientrare nella zona playoff.

Santo Romeo

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

34 minuti ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

57 minuti ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

1 ora ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

1 ora ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

2 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

3 ore ago