Home » Foggia Casertana 0-0: il tabellino
Foggia Casertana CDC copertina

Foggia-Casertana - CDC - www.lacasadic.com

Termina senza reti la sfida dello Zaccheria fra la squadra pugliese e quella campana al termine di una partita senza troppe emozioni.

Si conclude con poche emozioni e con il punteggio di 0-0 la sfida dello Zaccheria fra Foggia e Casertana. Una partita che ha confermato le difficoltà di entrambe le squadre in questo campionato.

L’occasione più pericolosa è arrivata poco prima della mezz’ora della ripresa e l’ha collezionata la formazione di Iori con protagonista Proia. Il centrocampista con un ottimo tiro dal limite ha impegnato notevolmente Perina, costretto alla deviazione sulla traversa.

Il Foggia, invece, si è reso insidioso quasi esclusivamente con delle giocate personali di Millico e con un’ultima occasione capitata sulla testa di Emmausso. Zauri e i suoi, però, non sono riusciti a bissare il successo ottenuto la scorsa domenica contro la Juventus Next Gen.

Un pareggio che cambia poco nella classifica delle due squadre: i rossoneri restano diciassettesimi con 14 punti mentre la Casertana resta in quattordicesima piazza a quota 15.

La diretta testuale

90+2′ – Il Foggia ha una clamorosa occasione: ottimo cross di Vezzoni verso Emmausso. Il numero 90 ci prova di testa. Si salva sulla la Casertana con un intervento provvidenziale di Vilardi.

90′ – L’arbitro assegna tre minuti di recupero.

86′ – Altri cambi in arrivo: dentro Matese per Bakayoko e dentro Iuliano per Damian per la Casertana. Il Foggia cambia Millico per Emmausso.

82′ – Ancora il Foggia ci prova con un cross dalla destra di Zunno. In sforibiciata interviene Santaniello. Il tentativo del numero 9 finisce alto.

81′ – Altro cambio per gli ospiti: fuori Proia, dentro Capasso.

79′ – Prova a rispondere il Foggia. Zunno dalla destra mette palla in mezzo verso Felicioli. Conclusione debole di testa. Nessun problema per Vilardi.

78′ – Ci prova ancora la Casertana. Dopo un calcio d’angolo, Gatti ci prova in rovesciata. Conclusione che termina larga non di molto.

74′ – Clamorosa chance per la Casertana. Sugli sviluppi di un ottimo contropiede, Proia si libera bene al tiro, Conclusione precisa ma Perina devia sulla traversa.

73′ – Millico ancora pericoloso. Si accentra e ci prova con l’interno. Il suo tentativo però non è sufficientemente rapido.

73′ – Primo cambio per la Casertana: fuori l’ex Deli, dentro Bianchi.

72′ – Altro ammonito per i padroni di casa. Si tratta di Vezzoni, intervenuto bruscamente su Damian.

71′ – Il Foggia ci prova con un ottimo cross dalla sinistra di Felicioli. Nessuno dei rossoneri riesce a intervnire in modo vincente.

66′ – Due cambi in casa Foggia: entra Vezzoni al posto di Pazienza, fuori anche Orlando per Zunno.

61′ – Primo squillo di Millico nel secondo tempo. Il numero 10 in contropiede si accentra bene, ci prova ancora col destro. Il suo tentativo, però, è debole viene murato in scioltezza dalla difesa della Casertana.

57′ – Salines rimane a terra per qualche secondo dopo un intervento a centrocampo. Il capitano rossonero, però, sembra poter riprendere senza troppi problemi.

52′ – Ancora Foggia in avanti. Da Riva recupera palla sulla trequarti offensiva, serve Orlando sulla destra. Il numero 11 serve un’ottima palla in mezzo. Damian è il primo ad intercettare la palla ma per poco non si fa autogol. Ottimo inizio di ripresa dei rossoneri.

50′ – Occasione pericolosa per il Foggia, da sviluppo da angolo. Parodi interviene dopo una breve respinta di Vilardi e va vicino al gol.

46′ – Inizia il secondo tempo allo Zaccheria. Si riparte dallo 0-0 del primo tempo.

45+2′ – Finisce il primo tempo allo Zaccheria. Termina 0-0 la prima frazione fra Foggia e Casertana.

45+1′ – Casertana ancora vicino al vantaggio. Ci ha provato Damian con il destro. Sulla sua conclusione buon intervento di Perina, che la devia in angolo.

45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero.

45′ – Altro ammonito in casa Foggia. Pazienza sgambetta Proia e l’arbitro lo sanziona con un giallo.

44′ – Casertana molto pericolosa con Gatti. Il terzino si addentra bene in area e ci prova col destro. La sua conclusione viene ribattuta in modo provvidenziale dalla difesa rossonera.

42′ – Secondo ammonito del match. Si tratta di Millico, ammonito per aver trattenuto Proia, pronto a ripartire in contropiede.

40′ – Ottima occasione per la Casertana. Ci ha provato dalla distanza Deli, super parata di Perina.

39′ – Foggia pericoloso! Ancora un ottimo ancio lungo di Salines verso Mazzocco. Ottimo aggancio del numero 4 che, dopo essere entrato in area ci prova con il destro. Ottimo intervento di Vilardi.

34′ – Foggia pericoloso su sviluppi di una punizione dalla sinistra. Il solito Millico mette un’ottima palla in mezzo. Due calciatori del Foggia si ostacolano e non riescono a girarla verso la porta.

31′ – Primo cambio forzato per il Foggia. Problemi fisici per Sarr. Al suo posto entra Santaniello.

29′ – Bella azione della Casertana, che ci prova con Proia dal limite dell’area. Il tentativo del numero 27 è ribattuto e il Foggia si salva.

25′ – Sarr a un passo dal vantaggio. Di testa l’attaccante fallisce il vantaggio.

24′ – Dal corner ancora Foggia pericoloso. Salines impatta bene di testa, ancora buona parata di Vilardi.

23′ – Ancora Millico pericoloso per il Foggia. Dalla destra ottimo tiro-cross del numero 10. Bell’intervento ancora di Vilardi, che smanaccia in angolo.

21′ – Grande occasione per la Casertana. Ancora un bel cross dalla destra per un ottimo inserimento di Collodel cha da ottima posizione fallisce il vantaggio di testa.

17′ – Casertana ancora in avanti. Bel cross dalla destra di Paglini verso Falasca. Buono stacco di testa del terzino. Blocca bene il tentativo Perina.

16′ – Risponde subito la Casertana. Da fuori ci prova Proia. Il tentativo del numero 27 si spegne, però, alto. Nessun pericolo per Perina.

15′ – Primo tentativo verso la porta del Foggia con Millico. Il numero 10 si accentra e lascia partire il proprio destro. Ottimo intervento di Vilardi sulla sua conclusione potente.

10′ – Primo pericolo creato dal Foggia. Ottimo cambio di gioco di Salines verso Millico. Il numero 10 dalla sinistra entra in area, mette in mezzo un’ottima palla. Orlando, però, viene anticipato al momento di battere a rete.

5′ – Il primo tiro della gara arriva proprio sugli sviluppi di punizione. L’ex Kontek ci prova col destro, la palla termina alta.

4′ – Primo giallo del match. Salines interviene su Bakayoko. L’arbitro non ha dubbi e sanziona il capitano rossonero.

1′ – Inizia la sfida fra Foggia e Casertana allo Zaccheria!

Le formazioni ufficiali

Foggia (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Da Riva, Pazienza, Mazzocco; Orlando, Sarr, Millico. A disposizione: De Simone, De Lucia; Silvestro, Zunno, Danzi, Santaniello, Murano, Ercolani, Vezzoni, Carillo, Ascione, Lannunziata, Emmausso. Allenatore: Luciano Zauri.

Casertana (4-2-3-1): Vilardi; Gatti, Kontek, Bacchetti, Falasca; Collodel, Damian; Paglino, Proia, Bakayoko; Deli. A disposizione: Zanellati, Pareiko; Fabbri, Satriano, Matese, Iuliano, Bianchi, Giugno, Rocca, Capasso, Asensio. Allenatore: Manuel Iori.

Tifosi Foggia interno
La tifoseria del Foggia – www.lacasadic.com

Dove vedere la partita

Ad aprire il programma della quindicesima giornata di campionato, per il girone C, sarà la sfida fra Foggia e Catania La partita si disputerà allo Stadio Zaccheria di Foggia alle ore 20.30 di venerdì 15 novembre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport, al canale 252. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.

Partita Serie C 2024-25, Girone C: Foggia-Casertana
Data e ora: venerdì 15 novembre alle ore 20.30
Canale TV: Sky Sport 252
Streaming: Now, Sky go
Diretta testuale: lacasadic.com