Home » Foggia-Casertana, ufficiale: trasferta vietata ai tifosi ospiti

Foggia-Casertana, ufficiale: trasferta vietata ai tifosi ospiti

La Casertana festeggia sotto la curva

La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo

La decisione arriva da parte del Prefetto di Foggia.

I tifosi residenti nella regione Campania non potranno assistere alla gara dello Zaccheria tra Foggia e Casertana. Questo quanto deciso dal Prefetto di Foggia nella giornata di martedì 12 novembre.

La partita tra la formazione pugliese e quella rossoblù è in programma venerdì 15 novembre alle ore 20.30 e sarà uno dei due anticipi del girone C di Lega Pro, oltre al sentito derby siciliano tra Catania e Trapani.

Alla Casertana, dunque, l’arduo compito di ottenere i tre punti sul terreno foggiano, nonostante la mancata presenza dei propri sostenitori. Uno stadio, quello dei rossoneri, espugnato lo scorso anno per 2-1 con l’allora allenatore Vincenzo Cangelosi alla guida.

Il Prefetto di Foggia ha quindi deciso per il divieto di vendita dei tagliandi per i tifosi campani. Di seguito è riportata la nota ufficiale.

Il comunicato ufficiale

Questa la nota ufficiale: “In occasione della sfida Foggia-Casertana, in programma venerdì 15 novembre (ore 20,30) allo stadio ‘Zaccheria’, il Prefetto di Foggia ha disposto il “divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania”.

La stessa decisione, tra l’altro, venne presa anche in occasione della gara valida per lo scorso campionato. Anche in quel caso, infatti, il Prefetto di Foggia notificò tale provvedimento nei confronti dei sostenitori campani, vietando la vendita dei tagliandi.

foggia stadio zaccheria credit photo antonellis copertina
Lo stadio Pino Zaccheria in serale

Foggia-Casertana, il momento delle due squadre

Un match delicato e di fondamentale importanza per entrambe. Foggia e Casertana si sfidano allo Zaccheria venerdì 15 novembre alle ore 20.30, e sia per una che per l’altra sarà vietato fallire. Per il Foggia, per dare continuità al successo ritrovato contro la Juventus Next Gen dopo oltre un mese, per la Casertana per non scivolare nella zona playout dopo tre pareggi di fila.

Gli uomini di Luciano Zauri hanno battuto 1-0 l’ormai ex formazione di Montero dopo aver raccolto appena 2 punti nelle 5 precedenti uscite e arrivano a quest’appuntamento da diciassettesimi classificati a quota 13. La Casertana di Manuel Iori, invece, presidia il quindicesimo posto con 14 punti e viene dal deludente 0-0 casalingo rimediato col Monopoli. La vittoria in casa rossoblù manca dallo scorso 21 novembre e pesante sarà per i campani l’assenza per squalifica di Carretta. Al contrario, i pugliesi dovranno fare a meno dello squalificato Tascone.