Rivoluzione Foggia, da Catalano ai contatti con Colucci: Canonico studia le prossime mosse
In casa pugliese è in atto una vera e proprio rivoluzione dopo le dimissioni annunciate dal Ds Domenico Roma.
“Rimetto il mandato nelle mani del presidente”, è iniziata così la conferenza stampa del Ds Foggia -Domenico Roma– dopo la sconfitta interna nel derby con l’Audace Cerignola. Un fulmine a ciel sereno arrivato a quasi una settimana di distanza dalla decisione di Ezio Capuano di rinunciare alla panchina rossonera.
Sono quindi ore abbastanza movimentate, e difficili, in casa rossonera, che in pochi giorni ha visto praticamente azzerarsi le cariche dirigenziali -e di campo- a cui era stato affidato il progetto tecnico della squadra pugliese. Nulla di ufficiale ancora per quanto riguarda il Ds Roma, ma da quello che filtra Canonico sembrerebbe orientato ad accettare le sue dimissioni.
Poi c’è la questione panchina, contro l’Audace Cerignola è stato Cosimo Zangla -vice di Ezio Capuano– a guidare la squadra, ma nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori novità in tal senso.
Il presidente Nicola Canonico sta infatti riflettendo su come, e con chi, proseguire la stagione, tra ipotesi interne e chiacchierate informali sono diverse le ipotesi sul tavolo.
Foggia, in corso il casting panchina
In casa Foggia si continua a riflettere sul progetto tecnico dopo i colpi di scena che si sono verificati durante gli ultimi giorni. L’addio improvviso con Ezio Capuano ha dato inizio a un vero e proprio casting per la panchina e, al momento, sono diverse le ipotesi sul tavolo del presente Canonico. Il primo profilo porta al nome di Lorenzo Catalano, in possesso del patentino Uefa e autore di un ottimo cammino con la primavera rossonera, scelta temporanea in attesa di capire se orientarsi verso un nuovo allenatore o proseguire con lui fino a fine stagione.
Intanto, contro la Cavese, in panchina ci sarà il duo composto proprio da Catalano e Cosimo Zangla, mentre tra lunedì e martedì andranno in scena ulteriori confronti per fare il punto della situazione e riflettere bene sulla scelta da intraprendere per il futuro. A tal proposito, tra i vari profili sondati, c’è anche quello di Leonardo Colucci, allenatore pugliese nato a Cerignola, con cui c’è già stata una chiacchierata conoscitiva. Restano in ballo, come già anticipato nei giorni scorsi, anche i nomi di Vincenzo Cangelosi e Paolo Bianco.