Dopo due pareggi consecutivi a reti bianche, il Foggia è alla ricerca della seconda vittoria in campionato. Lunedì 25 settembre alle ore 20.45 i pugliesi affronteranno il Catania allo stadio “Massimino” nella partita valida per la quinta giornata del girone C di Serie C. La formazione rossonera si trova in ottava posizione con 5 punti, mentre i siciliani sono appaiati a quota 4 due gradini più sotto. A parlare alla vigilia del match è stato l’allenatore del Foggia Mirko Cudini.
Mirko Cudini ha cominciato la conferenza stampa pre partita parlando delle ultime uscite in campionato: “Veniamo da tre risultati utili consecutivi ma con il Francavilla abbiamo fatto un passo indietro a livello di gioco. Consideriamo però che siamo solo alla quarta giornata e siamo in un percorso di crescita ci può stare. Nel secondo tempo mi è piaciuta molto la voglia con cui i ragazzi hanno provato a vincere la gara, è da lì che dobbiamo ripartire”.
L’allenatore del Foggia inoltre, sottolinea la solidità difensiva della sua squadra dimostrata fino ad oggi: “Partiamo da quello che è il dato positivo. Non subire gol ti fa acquisire sicurezza e riesce a dare fiducia all’intero reparto difensivo, che è sempre quello più difficile da registrare, quindi bene così. Per quel che concerne invece la fase realizzativa, i numeri parlano chiaro, ma sono sicuro che presto invertiremo la rotta perchè questa squadra riesce a creare molto, è solo questione di tempo e saremo più incisivi”.
L’allenatore del Foggia Cudini si è poi soffermato sui prossimi avversari: “Il Catania, nonostante sia una neopromossa, è una squadra che è stata ben costruita, molto competitiva, ed è una di quelle accreditate per fare bene. Ha delle ottime individualità in ogni reparto con molti calciatori di categoria superiore ed è allenata da un tecnico preparato come Mister Tabbiani. Sicuramente sarà una gara difficile e con un grosso dispendio di energie. Troveremo un ambiente caldo con tanti tifosi allo stadio, ma noi ce la andremo a giocare così come abbiamo fatto ad Avellino, mettendo in campo il massimo e provando a portare a casa un risultato positivo”.
Cudini infine conclude la conferenza stampa dedicando un pensiero ai tifosi, ai quali è stata vietata la trasferta: “Ci dispiace non poterli vedere e soprattutto sentire allo stadio, sicuramente ci manca avere quella spinta in più che sono capaci di dare a questa squadra. Cercheremo di portare a casa un buon risultato anche per loro per poterli poi riabbracciare alla prossima in casa.”
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…