Foggia, l’incasso della sfida con il Catania andrà alle famiglie coinvolte nell’incidente stradale
La società ha intrapreso questa e altre iniziative in vista della sfida in programma domenica allo stadio Pino Zaccheria.
Foggia e il Calcio Foggia 1920 stanno vivendo ore, giorni estremamente difficili. L’incidente avvenuto post Potenza-Foggia, in cui hanno perso la vita tre giovani supporters rossoneri ha sconvolto l’intero territorio.
Il club rossonero nella giornata di ieri, martedì 15 ottobre, aveva annunciato che, per rispetto delle vittime, nessun tesserato avrebbe rilasciato alcuna dichiarazione sino alla sfida con il Catania, in programma domenica 20.
La società, in vista della gara con i siciliani, però, ha intrapreso ulteriori iniziative in una giornata che sarà contraddistinta dal ricordo e dalla commemorazione.
Il club rossonero, innanzitutto, ha espresso che l’intero incasso della sfida sarà devoluto alle famiglie coinvolte nel terribile incidente, avvenuto sull’autostrada Potenza-Melfi nella tarda serata di domenica 13 ottobre.
Foggia, il comunicato ufficiale
L’incasso devoluto alle famiglie non è l’unica iniziativa intrapresa dal Foggia in vista della gara contro il Catania. In un lungo comunicato, i rossoneri hanno espresso quanto succederà allo Zaccheria domenica pomeriggio:
- Non verrà concesso alcun tipo di accredito, a tal fine si ringrazia anticipatamente tutti coloro i quali aderiranno a tale iniziativa
- L’ingresso in campo delle squadre avverà con 3 minuti di ritardo, in memoria dei 3 ragazzi scomparsi, questo per simboleggiare un momento di raccoglimento dedicato ad ognuna delle vittime.
- Successivamente verrà svolto il minuto di silenzio e la squadra rossonera indosserà il lutto al braccio.
- Infine verranno deposti dei fiori sotto il settore Curva Nord Franco Mancini, luogo occupato come consuetudine dai giovani scomparsi
Foggia, il ringraziamento al Catania
Nel comunicato il Foggia, poi, ci ha tenuto a ringraziare anche la società avversaria: “Inoltre si ringrazia la societa Catania FC per la rinuncia della propria quota parte dell’incasso prevista da regolamento“.
Infine il club ci ha tenuto a fare un’ulteriore precisazione: “Gli abbonati avranno diritto ad accedere regolarmente all’impianto sportivo. Tuttavia per chiunque sarà possibile effettuare una donazione in favore delle famiglie colpite da questo tragico evento“.