News

Foggia-Catanzaro e Avellino-Fidelis Andria a porte chiuse: ora è ufficiale

Una decisione che era già stata presa, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Foggia-Catanzaro e Avellino-Fidelis Andria si giocheranno a porte chiuse. Le due partite valide per la 18esima giornata del Girone C non avranno il pubblico. Il motivo risale agli episodi violenti accaduti durante Avellino-Foggia del 7 novembre quando la partita venne interrotta per lancio di fumogeni tra le tifoserie.

L’Avellino aveva anche presentato ricorso per poter ribaltare la decisione e contare sui propri tifosi nella partita contro la Fidelis Andria, in programma domenica 11 dicembre 2022 alle ore 17:30. Vano quindi il tentativo dell’avvocato Chiacchio a cui si era affidata la società per revocare la squalifica. Anche il big match dello Zaccheria tra Foggia e Catanzaro si svolgerà a porte chiuse. Le due squadre sono al momento in campo una contro l’altra per i quarti di finale di Coppa Italia Serie C e si riaffronteranno proprio lunedì’ 12 dicembre nel posticipo delle 20:30.

I comunicati della Lega Pro

Il comunicato della Lega su Avellino-Fidelis Andria: La Lega, in relazione alla delibera del Giudice Sportivo di cui ai Com. Uff. n.97/DIV del 28.11.2022 e n.99/DIV del 30.11.2022 con la quale ha irrogato la sanzione dell’obbligo di disputare una gara a porte chiuse, confermata dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale di cui al Dispositivo n. 080/CSA/2022-2023 del 06.12.2022, ha disposto che la gara in oggetto DOMENICA 11 DICEMBRE 2022, Stadio “Partenio-Lombardi” di Avellino, con inizio alle ore 17.30, verrà disputata a porte chiuse.”

Questa invece la nota della Lega Pro per Foggia-Catanzaro: La Lega, in relazione alla delibera del Giudice Sportivo di cui ai Com. Uff. n.97/DIV del 28.11.2022 e n.99/DIV del 30.11.2022 con la quale ha irrogato la sanzione dell’obbligo di disputare una gara a porte chiuse, ha disposto che la gara in oggetto LUNEDÌ 12 DICEMBRE 2022, Stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, con inizio alle ore 20.30, verrà disputata a porte chiuse.”

Redazione

Recent Posts

Altro che Joao Felix, è lui l’acquisto di gennaio migliore del Campionato | Gol decisivo, il club ha svoltato

Un calciatore, arrivato nel mercato di riparazione, ha svoltato le sorti del campionato del proprio…

23 minuti ago

Potenza, De Giorgio: ”Dietro corrono, non possiamo sbagliare”

Le parole dell'allenatore del Potenza in vista della partita contro la Casertana del prossimo weekend.…

37 minuti ago

Serie C, 36^ giornata: questa sera tre anticipi

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

50 minuti ago

Alcione Milano FeralpiSalò: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Tutte gli aggiornamenti sulla partita. Allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni sono pronte…

54 minuti ago

Messina, Aad Invest ha redatto la procura per la cessione del club. Inviata una copia al sindaco Basile

La situazione Novità in casa Messina: Aad Invest ha redatto la procura per la cessione…

2 ore ago

Latina, Bruno: ”I ragazzi mi hanno garantito impegno, vogliono la salvezza”

Giornata di parole in casa nerazzurra con le parole in sala stampa del neo allenatore…

2 ore ago