Caos a Foggia, lo sfogo della compagna di Iemmello: “Impensabile quello che è successo”
L’attrice Giulia Elettra Gorietti, compagna di Pietro Iemmello – l’attaccante del Catanzaro aggredito da due tifosi del Foggia durante il posticipo di domenica sera – si è sfogata sul proprio profilo Instagram: “Mia figlia ieri guardava il papà giocare e ha dovuto assistere ad uno spettacolo che ha tutto tranne che di sport e dei valori che il calcio trasmette e deve trasmettere ai giovani – le sue parole – poi chi chiediamo perché il calcio in Uk è più sicuro. Perché è impensabile quello che è successo ieri, minacce di morte e tagli di gola mimati in diretta tv. Davanti a dei bambini che guardano la loro squadra. Non parlo mai di calcio ma dopo ieri condanno fortemente il club del Foggia che non sa gestire la sua tifoseria e le partite che avvengono nel proprio stadio. Inutile che si dissociano nelle interviste, lo dimostrino con i fatti”.
La compagna di Iemmello e non solo: pioggia di condanne
Giulia Elettra Gorietti non è l’unica ad aver detto la propria su quanto è successo allo Zaccheria: “Sono indignato e chiedo scusa a tutti gli italiani”, si è esposto in prima persona, mettendoci la faccia, il presidente del Foggia Nicola Canonico. “Solidarietà a Iemmello e al Catanzaro“, Il comunicato dell’Assocalciatori e il tweet di Vulpis, vice presidente della Lega Pro. “E’ tempo delle riforme, non si possono vedere episodi di violenza simili”, le parole invece di Vivarini.
Un rapporto diventato negli anni sempre più difficile quello fra Iemmello e il Foggia. Nella speranza di non dover più assistere a episodi come quello di domenica sera.