News

Foggia-Cerignola, vendita biglietti vietata per il settore ospiti: i dettagli

In occasione del derby tra Foggia e Cerignola, in programma domenica 21 aprile alle 20 allo Zaccheria, sarà vietata la vendita dei biglietti nel settore ospiti ai residenti del piccolo comune pugliese. Lo ha comunicato il club gialloblù tramite i propri canali social. Per i ‘non residenti nel comune di Cerignola’ sono tuttavia in vendita i tagliandi del suddetto settore, si legge nel comunicato ufficiale. Un provvedimento che era nell’aria, visto che il match è molto sentito ed è considerato ad alto rischio dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.

Credit: Calcio Foggia / Antonellis

Foggia-Cerignola, limitazioni nel settore ospiti

Ufficiale la nota del club sul divieto di vendita ai residenti del comune di Cerignola. Di seguito quanto scritto nel comunicato: “𝐕𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐎𝐬𝐩𝐢𝐭𝐢 𝐯𝐢𝐞𝐭𝐚𝐭𝐚 𝐚𝐢 𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐂𝐞𝐫𝐢𝐠𝐧𝐨𝐥𝐚. Per i “non residenti nel comune” sono tuttavia in vendita i tagliandi del suddetto settore. Il costo del biglietto è di euro 10.00 + di diritti di prevendita. I tagliandi potranno essere acquistati online e presso i punti vendita del circuito di biglietteria VIVATICKET dalle ore 17:00 di giovedì 18 aprile 2024 e fino alle ore 19:00 di sabato 20 aprile 2024. Il giorno della gara non sarà possibile acquistare i tagliandi di accesso presso la biglietteria dello Stadio Pino Zaccheria che resterà chiusa. La capienza del Settore Ospiti è di 500 unità.

Credits: Audace Cerignola

Il derby decisivo

E’ un derby, ma non solo. Basterebbe questo per dare peso specifico al match che si giocherà domenica allo Zaccheria. Ma di mezzo si è messa anche la classifica. E con essa, l’ambizione playoff. Il calendario ha messo di fronte, proprio alla penultima giornata, la decima (ultima posizione disponibile per accedere ai playoff) contro l’undicesima. Vale a dire proprio il Foggia di Cudini, contro i gialloblù allenati da Raffaele. Le due squadre si tolgono soltanto un punto: a 48 ci sono i rossoneri, a 47 gli ospiti. I tre punti valgono doppio e per la squadra dell’ex Potenza vorrebbero dire scavalcare proprio i “cugini”. Mentre per i rossoneri il successo consentirebbe di andare a più 4 dal Cerignola e blindare la qualificazione agli spareggi promozione. Non esattamente un fine settimana come gli altri. Ma è la bellezza del calcio.

Manuele Nasca

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

3 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago