Cerignola senza tifosi al derby: la decisione per la gara di ritorno contro il Foggia
Sono ore di attesa in casa Foggia in vista del match di ritorno dello Zaccheria contro il Cerignola, valevole per il primo turno della fase nazionale dei playoff. Al Monterisi l’Audace ha avuto la meglio vincendo per 4-1, ma i rossoneri hanno ancora 90′ a disposizione per cercare di ribaltare la pratica. Dopo il divieto di trasferta per i tifosi del Foggia, in occasione della partita d’andata, la notizia è che è arrivata la stessa decisione per i sostenitori del Cerignola per il ritorno di lunedì 22 maggio.
Audace Cerignola, il comunicato del club
Questa la nota diramata dalla società gialloblù in vista della sfida dello Zaccheria: “Per la gara Foggia-Audace Cerignola, valevole per il ritorno del primo turno fase play off nazionale ed in programma lunedì 22 maggio alle ore 20.30, il Prefetto di Foggia ha ordinato la seguente prescrizione: divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nel Comune di Cerignola”.
Stessa decisione dunque, presa nel giro di qualche giorno. Prima il divieto per i tifosi del Foggia al Monterisi, poi quello riguardante i supporters dell’Audace per la partita di ritorno. Quello di lunedì 22 maggio, sarà però il primo derby di questa stagione tra le due squadre, con il Foggia accompagnato dal proprio pubblico. Lo scorso novembre, in occasione della gara d’andata di campionato, i tifosi rossoneri non potettero assistere all’incontro in seguito ai disordini verificatosi contro l’Avellino. In quell’occasione, il derby di Capitanata si giocò a porte chiuse.