Home » Foggia, i tifosi danno la carica alla vigilia del derby contro il Cerignola I FOTO

Foggia, i tifosi danno la carica alla vigilia del derby contro il Cerignola I FOTO

foggia tifosi

Il derby tra il Foggia e il Cerignola, in calendario domenica 20 novembre alle 14.30 allo Zaccheria per la 14esima giornata del girone C di Serie C, si giocherà a porte chiuse su decisione della Prefettura. Dopo che già nella giornata di giovedì 10 novembre il Ministero degli Interni aveva sospeso ogni giudizio in merito al match per approfondire l’analisi dei rischi, così i tifosi del Foggia si fanno sentire nel prepartita. Nella mattinata di sabato centinaia di sostenitori rossoneri hanno assistito alla seduta di allenamento a porte aperte al campo Figc per caricare la squadra in vista della sfida contro i gialloblù allenati da Michele Pazienza. Cori, fumogeni, bandiere e striscioni per sostenere la squadra allenata da Fabio Gallo, tornata in zona playoff dopo il cambio di guida tecnica e un avvio di stagione complicato.

FOGGIA TIFOSI

Foggia-Cerignola, le altre iniziative in calendario per il derby

Sugli spalti non ci sarà il pubblico ma il prepartita del derby dello Zaccheria sarà nel segno delle iniziative solidali. Nell’impianto sarà celebrata la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.L’evento organizzato dal MOIGE (Movimento Italiano Genitori) e promosso dalla Lega Pro si pone come una giornata all’insegna del calcio, della solidarietà, ma, soprattutto, del contrasto alla violenza e all’ingiustizia. Il MOIGE da sempre opera per garantire a tutti i minori il diritto ad un’infanzia e un’adolescenza serene e protette, affinché ognuno possa crescere sviluppando le proprie potenzialità, lontano dalle minacce che potrebbero comprometterne lo sviluppo fisico e psichico, come quelle del bullismo e del cyberbullismo. Tre ragazzi del settore giovanile del Foggia accoglieranno in campo i giocatori delle due squadre indossando una maglia celebrativa.

Nell’occasione, il Calcio Foggia 1920 ricorderà anche la giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, iniziativa promossa da Lega Pro e Associazione Sicuro e Felice. Un minuto di raccoglimento precederà il fischio d’inizio della partita.