Foggia-Cerignola: trasferta vietata ai tifosi ospiti
È stata vietata la trasferta ai tifosi dell’Audace Cerignola in vista del derby di giovedì 31 ottobre alle 20:45.
Il pubblico dell’Audace Cerignola residente nel comune stesso non potrà prendere parte alla gara sugli spalti. E’ lo stesso club a comunicarlo con una nota: “Per la gara Foggia- Audace Cerignola, in programma giovedì 31 ottobre alle ore 20:45, il Prefetto della Provincia di Foggia ha ordinato il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti del Comune di Cerignola”.
Un inizio importante per l’Audace Cerignola, seconda in campionato con 21 punti in classifica a solo -4 dalla capolista Benevento.
Nell’ultimo scontro la squadra gialloblu è uscita vittoriosa contro il Picerno per 2-1 riscattandosi dalla sconfitta per 5-1 rimediata contro il Trapani.
Protagonista assoluto in questo inizio di campionato della squadra pugliese è sicuramente Francesco Salvemini, attaccante classe 96 che ha totalizzato fino ad ora 6 reti diventando il capocannoniere della squadra.
Un Foggia con l’incognita allenatore
In queste ore il Foggia sta vivendo un momento delicato. L’allenatore, Ezio Capuano, ha annunciato la sua volontà di dimettersi ma il Presidente Canonico è orientato a riconfermarlo.
Le prossime ore saranno decisive. Nella mattinata di oggi, lunedì 28 ottobre, le due parti si incontreranno per trovare la soluzione migliore in vista anche del derby.
Gli ultimi precedenti del derby Foggia-Cerignola
È un derby sentito quello tra le due squadre pugliesi. Nello scorso campionato l’Audace Cerignola è riuscita a vincere entrambi gli scontri. Nel match al Monterisi i gialloblù hanno trionfato per 2-0, mentre allo Zaccheria 2-1.
Un derby che, nella storia dei due club, non è mai finito in parità. Nel complessivo le due formazioni si sono affrontate ben 8 volte: 5 i successi per l’Audace Cerignola, mentre il conto per il Foggia si ferma a 3 successi. Quella di giovedì sarà la nona volta che si incontreranno le due squadre, l’atmosfera sugli spalti sarà sicuramente calda in casa Foggia meno per il Cerignola che non avrà il sostengo del suo pubblico residente della medesima città ma certamente il tifo non mancherà.