Foggia, le ultime sulla cessione del club
Questioni di campo e tematiche che vanno ben oltre il tema calcistico. Sono giornate di riflessione in casa Foggia, con il club alle prese con la cessione della società ma al momento bloccato dopo l’addio dell’intero Cda per volontà del Tribunale della città.
Cessione Foggia, cosa sta succedendo
Dopo l’addio dell’intero Cda, di fatto nessuno “detiene” il potere al vertice del club. Solo soci compongono al momento l’organigramma del Foggia, ovvero Nicola Canonico ( maggioranza ) e Maria Assunta Pintus e Davide Pelusi ( minoranza ).
A oggi, e con la situazione in continuo evolversi, sono due i gruppi maggiormente interessanti all’acquisizione del Foggia Calcio. Tra i due, a mostrare nelle ultime ore una volontà più forte, come sottolineato anche dai colleghi di Telesveva pare essere quello capitanato da due professionisti foggiani, da anni al Nord, a capo di un gruppo industriale italiano. Difficile parlare di trattativa, ma le ultime indiscrezioni parlano di un interessamento che pian piano entra nel vivo, tanto da portare questi ultimi a chiedere un incontro agli attuali soci del Foggia per una valutazione eventuale dell’affare.
Se sul campo le cose sono tornate a mettersi nuovamente nel verso giusto, con il successo contro il Messina che ha rimesso in corsa i rossoneri per un piazzamento playoff, ora la palla passa alla società. O almeno a quello che ne resta.