La situazione in casa Foggia, dopo l’ufficiale disimpegno del presidente Canonico, si fa sempre più complicata. L’oramai ex presidente rossonero ha confermato che non provvederà lui a iscrivere la squadra al prossimo campionato di Lega Pro (leggi qui per ulteriori approfondimenti). L’Amministrazione comunale, intanto, guidata dalla sindaca Episcopo, si è mossa con una lettera rivolta a tutte le associazioni economiche di categoria del territorio. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità e trovare qualcuno pronto a manifestare il proprio interesse nei confronti del club. La scadenza per l’iscrizione al campionato di Serie C 2024/25 è fissata per il prossimo 4 giugno.
Cosa succede adesso? Nella lettera ufficiale diramata ieri, dopo l’incontro con l’Amministrazione Comunale, il presidente Canonico ha “confermato la volontà di lasciare il club per fatti noti alle cronache come intimidazioni e offese, e ha ribadito che nel caso in cui le quote non venissero rilevate, non procederà all’iscrizione del club alla stagione sportiva 2024/2025 della Lega Pro, salvo immediati interventi finanziari da parte del socio di minoranza Map Consulting srl che fa capo alla dott. Maria Assunta Pintus“.
Ore di grande attesa, dunque, per i tifosi del Foggia, nella speranza che qualcuno rilevi le quote di Nicola Canonico e provveda all’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro 2024/2025.
Sul campo, non è stata una grande annata per il Foggia. La squadra di Cudini, infatti, non è riuscita ad agganciare la zona playoff, anche grazie alle due sconfitte che sono arrivate contro Audace Cerignola e Monterosi nelle ultime due partite di campionato. Dopo la promozione in Serie B sfiorata, quindi, i rossoneri non sono riusciti a replicarsi. E ora il rischio che corre la società sembra essere molto più grosso.
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…