Foggia, Zeman: “Contro la Turris hanno sbagliato gli ‘altri’. Il derby è importante per l’ambiente”
Un derby ad alta tensione: la Puglia è pronta per la sfida tra Foggia e Bari e anche Zeman ha parlato ai microfoni della vigilia della partita. Le due squadre giocano per obiettivi differenti, ma attualmente i rossoneri sono in un ottimo periodo di forma, nonostante l’ultima sconfitta contro la Turris, mina vagante della Serie C.
Zeman: “Più importante per l’ambiente che per noi”
Non basta la carica di un derby come quello di domani per sconvolgere la tipica compostezza di Zdenek Zeman, conscio dell’importanza del match ma calmo nelle sue valutazioni.
“Mi sembra sia una partita più importante per l’ambiente che per noi, – esordisce l’allenatore boemo – ma è normale voler fare qualcosa in più e tentare di vincere. Servirà la massima concentrazione, e personalmente sono contento di vedere più gente allo stadio. Ci sono 3 punti in gioco, ed io sono interessato a quelli”.
“Con la Turris sono stati gli “altri” a sbagliare”
Il Foggia che arriva al derby dopo la sconfitta esterna di Torre del Greco foriera di più di una polemica da parte dell’allenatore dei rossoneri: “Una sconfitta fa sempre male, ma credo che la squadra si sia resa conto di dove ha sbagliato. Anche se ripeto che per me sono stati altri a sbagliare in quella partita, e purtroppo ci succede troppo spesso”.
A chi, invece, vorrebbe far notare una linea difensiva apparsa più alta del solito e forse troppo spericolata, Zeman risponde così: “La difesa alta serve ad accorciare il campo, ma senza tempi di squadra è più facile prendere contropiedi. Ma non è comunque quello che ha deciso la partita, io ho sempre rischiato per far qualcosa di più in avanti”.
Allo Zaccheria arriva un Bari primo in classifica ma reduce da un periodo di forma non esaltante: “Sono primi in classifica e hanno fatto tanti punti più degli altri: credo abbiano qualcosa in più sul piano individuale più che sul piano organizzativo della squadra. Speriamo di riuscire a metterli in difficoltà: mi auguro che i nostri abbiano ancora un po’ di birra dopo le 9 partite in un mese”.