News

Foggia, crisi totale. La sconfitta con la Turris e l’ombra della zona playout

Continua il periodo di crisi profonda del Foggia, entrato in un tunnel dal quale non si riesce più a vedere la luce. Sembra essere questa la strada intrapresa dai rossoneri dopo l’ottimo avvio in campionato. 15 punti conquistati nelle prime otto giornate e terzo posto in classifica. In Serie C il club pugliese non partiva così bene dalla stagione 2016/17, quando in panchina c’era Giovanni Stroppa. Quell’annata terminò con la vittoria del campionato e il ritorno in B dopo ventuno anni di assenza. Un cammino opposto a quello della formazione di Cudini, che dopo la sconfitta contro la Turris vede avvicinarsi pericolosamente la zona Playout.

Foggia: playoff sogno lontano, focus sulla salvezza

Il lavoro e i punti conquistati ad inizio stagione sono stati del tutto vanificati. Dopo la vittoria ai danni del Brindisi il 14 ottobre scorso, il Foggia ha raccolto solamente undici punti in diciassette partite. L’obiettivo prefissato ad inizio stagione era l’accesso ai Playoff, tuttavia il rendimento negativo della squadra e la mancanza di risultati utili hanno fatto scivolare i rossoneri nella zona calda della classifica. L’ultimo posto disponibile per gli spareggi promozione, occupato dal Giugliano in decima posizione, è distante dieci punti, mentre i Playout distano solo due lunghezze.

Credit Foto: Roberta Miscioscia

Foggia in crisi: Monopoli ultima spiaggia?

Al momento, non sono bastati né il ritorno di Cudini, né le venti operazioni durante il calciomercato invernale per rilanciare il Foggia. I rossoneri hanno lasciato punti importanti per strada, soprattutto negli ultimi scontri diretti con Virtus Francavilla e Turris. Punti che avrebbero allontanato quantomeno l’ombra dei Playout. Quattro gol subiti e uno solo segnato. Questi i numeri delle ultime due uscite della formazione pugliese. La prossima giornata allo Zaccheria arriva il Monopoli, un altro scontro salvezza. Non rientrerà tra i convocati Salines, ammonito prima di entrare in campo contro la Turris (era diffidato). In dubbio Di Noia, ancora in fase di recupero. Una gara da non sbagliare per il Foggia, in quello che si preannuncia già essere un bivio cruciale per il prosieguo della stagione.

Giovanni Scialpi

Recent Posts

Pro Patria, Caniato: “Alcune circostanze gestite dall’arbitro in maniera non opportuna”

Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…

1 ora ago

Juventus Next Gen Crotone, Sky, Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…

3 ore ago

“Spalletti sbattuto fuori”: arriva l’annuncio in diretta | Troppo grave il fallimento Europeo

La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…

3 ore ago

Lucchese, ricorso respinto: resta il -6 in classifica

Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…

4 ore ago

Sarno dà l’addio al calcio: “In C pagavano bene, una fortuna aver giocato per De Zerbi al Foggia”

A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…

4 ore ago

Arezzo Perugia, Sky, Now? dove vederla in diretta tv o streaming

Arezzo Perugia in campo, Sky, Now (o Rai): dove vedere la partita in diretta tv…

4 ore ago