Home » Foggia-Crotone 1-0: il tabellino

Foggia-Crotone 1-0: il tabellino

foggia-crotone-diretta-tabellino

Tra i quarti di finale dei playoff c’è anche Foggia-Crotone. In uno stadio praticamente tutto esaurito (sono circa 11.000 i biglietti venduti) i ragazzi di Delio Rossi cercheranno di bissare l’impresa contro il Cerignola – passaggio del turno in rimonta dopo il 4-1 dell’andata. Di fronte, il Crotone di Lamberto Zauli, che ha terminato la regular season di Serie C al secondo posto dietro soltanto al Catanzaro dei record. Seguite con noi la diretta testuale del match.

Risultato finale: Foggia-Crotone 1-0. 65′ Peralta

90’+7′ – Arriva il triplice fischio! Risultato finale di 1-0 per il Foggia. Decide la rete di Peralta.

90’+6′ – Ammonito Mogos per un’entrata in ritardo su Bjarkason. Punizione per il Foggia che può far passare i secondi in attesa della fine.

90’+6′ – SI dovrebbe allungare di due minuti il recupero a causa dell’interruzione.

90’+5′ – Ammoniti Kargbo e Delio Rossi, oltre a un altro membro della panchina del Foggia.

90’+4′ – Tensione a bordocampo con spintoni tra i membri delle due panchine. Gioco ora fermo.

90’+1′ – Gol annullato al Crotone! Mette dentro Golemic di coscia sul cross da calcio piazzato di Petriccione. Si alza però la bandierina dell’assistente per fuorigioco.

90′ – Concessi 5 minuti di recupero. Intanto viene ssegnato calcio di punizione per il Crotone da buona posizione per crossare in mezzo.

89′ – Angolo ben calciato da Petriccione e che diventa un’occasione pericolosa che porta Dalmasso alla parata. Gioco però interrotto per un fallo in attacco.

88′ – Prova il cross Crialese, devia Leo. Calcio d’angolo per il Crotone.

87′ – Si chiude il Foggia e attacca il Crotone alla ricerca del pari.

86′ – Ultimo cambio del Crotone. Zauli prova la carta Crialese, che prende il posto di Giron.

82′ – Cambi anche per il Foggia. Fuori Schenetti tra gli applausi del pubblico e dentro Di Noia. Dentro anche Di Pasquale per Costa.

82′ – Doppio cambio Crotone. Esce Chiricò ed entra Carraro. Esce Vitali ed entra Calapai.

80′ – Occasione Foggia! Grande azione con la palla che arriva a Bjarkason solo davanti al portiere. Calcia però centrale e para Branduani.

77′ – Occasione Crotone. Bel cross sul secondo di Giron, va di testa Golemic che non trova la porta.

70′– Sostituzioni anche per il Crotone. Esce D’Ursi per Kargbo e Gomez per Cernigoi.

70′– Cambio Foggia. Esce un esausto Petermann che spiega alla panchina di avere qualche problema. Vacca al suo posto.

65′ – GOL FOGGIA Segna Peralta al termine di un ottimo contropiede. Battuto col destro Branduani che rimane immobile e vantaggio Foggia.

64′-Occasione del Crotone in ripartenza. Chiricò manda Mogos al cross, palla che attraversa l’area piccola ma senza trovare il tocco vincente da parte di un rossoblù.

61′ – Lunga manovra del Foggia nella metà campo avversaria. Non arriva il tiro, ma sta crescendo la squadra di casa in questo secondo tempo.

58′ – Si riaffaccia in avanti il Crotone, che prova il cross con Tribuzzi, che però non arriva in mezzo. Calcio d’angolo per i calabresi.

55′ – Ancora Foggia. Questa volta sugli sviluppi del corner è Petermann ad andare vicino al gol. Palla di poco a lato.

54′– Occasione Foggia! Lunga manovra dei padroni di casa che manda al tiro da fuori Peralta. Conclusione sporcata e che finisce di poco sopra la traversa. Angolo per il Foggia.

51′ – Ancora Schenetti, tra i più attivi del Foggia, prova la conclusione dalla distanza, che finisce strozzata sul fondo.

46′ – Inizia il secondo tempo di Foggia-Crotone. Nessun cambio per i due allenatori nell’intervallo.

Primo tempo molto equilibrato. Il Crotone sta controllando la partita, senza però andare mai vicino al gol. Dall’altra parte il Foggia è attento difensivamente e ha provato a colpire in contropiede. Le due squadre rientreranno per la ripresa col risultato ancora stabile sullo 0-0.

45’+1′ – Finisce qui il primo tempo. Squadre a riposo sul punteggio di 0-0.

45’+1′ – Ci prova Rizzo per il Foggia, commettendo però fallo i attacco proprio quando era riuscito a entrare in area avversaria. 

45′ – Assegnato un minuto di recupero.

44′ – Primo giallo della partita. Viene ammonito Leo, a causa di un fallo su D’Ursi, che stava provando a lanciare la ripartenza del Crotone.

38′ – Ancora Crotone. Va alla rimessa lunga in area Giron. Golemic calcia da buona posizione ma trova l’opposizione di un difensore. Foggia che adesso soffre.

36′ – Conclusione da lontano del Crotone che rischia di sorprendere Dalmasso. Arretra il portiere del Foggia e riesce a trattenere il pallone.

35′ – Ancora molto propositiva l’asse Giron-Tribuzzi, con quest’ultimo che va al cross. Azione che termina con un nulla di fatto.

29′ – Ancora il Crotone pericoloso. Cross di Giron che arriva sul primo palo, dove c’è D’Ursi che però non trova la porta.

25′ – Ci prova Cuomo da lontanissimo per il Crotone. Conclusione forte ma lontana dalla porta avversaria.

22′ – Sostituzione Foggia. Cambio forzato per Delio Rossi, che perde per problemi fisici Beretta. Dentro Iacoponi al suo posto.

20′– Petermann ferma Chiricò in ripartenza, con una scivolata applaudita dal pubblico di casa.

17′– Cross di Chiricò da calcio piazzato. Palla che va sul fondo controllata da Dalmasso.

14′ – Occasione Crotone. Parte largo da sinistra Tribuzzi, poi si accentra e va al tiro. Deviazione e palla che va in calcio d’angolo.

13′ – Ripartenza del Foggia che nasce da un recupero di Peralta. Ci prova Schenetti da posizione proibitiva. Tiro forte ma alto sopra la traversa.

8′– Ci prova il Foggia dall’altra parte. Palla che arriva a Costa che ha calciato da posizione defilata. Tentativo ribattuto.

6′ – Prima occasione della partita per il Crotone su angolo. Pallone alto dopo un colpo di testa.

5′ – Ci prova il Crotone con Giron che va al cross dal fondo. Palla messa in angolo.

1′ – Fischio d’inizio! Comincia Foggia-Crotone.

Foggia Crotone, le formazioni ufficiali

Foggia ( 3-5-2 ): Dalmasso; Leo, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Beretta. All. Delio Rossi

Crotone: ( 4-2-3-1 ): Branduani; Mogos; Golemic; Cuomo; Giron; Petriccione; Vitale; Chiricò; D’Ursi; Tribuzzi; Gomez. All. Lamberto Zauli