Foggia, autogestione dello spogliatoio: la squadra si paga l’hotel a Crotone

I tifosi del Foggia allo Zaccheria / screen
Situazione surreale a Foggia: la squadra è in autogestione. Canonico eclissato, i rossoneri pagano di tasca propria l’hotel a Crotone
Il Foggia vive una situazione surreale. La squadra è, ormai, in autogestione. L’autorità di Canonico è eclissata o quasi, con i calciatori rossoneri che, in vista della trasferta di Crotone, pagheranno di tasca propria l’hotel in cui alloggiare. Il presidente voleva che i giocatori andassero lunedì 14 aprile in Calabria, ma la squadra ha preferito partire il giorno prima e pagare da sé l’albergo in cui pernottare.
La situazione a Foggia è complicata da settimane. Le parole di Canonico sulle sue dimissioni e sul futuro della società non hanno aiutato la squadra, in continuo dubbio su quello che sarà il proprio domani.
Lo scorso 29 marzo, l’allenatore Zauri e il ds Leone sembravano prossimi alle dimissioni. Oltre allo scossone dirigenziale era arrivato quello della possibile mancata iscrizione al prossimo campionato.
A Foggia, la città, la squadra e i tifosi rossoneri stanno vivendo un momento surreale. Ciò che è certo è che una piazza storica e importante come quella pugliese non merita di attraversare situazioni del genere.
Spogliatoio e auto-organizzazione
Fa sicuramente notizia l’autogestione dello spogliatoio del Foggia relativamente alla questione trasferte. In stagione, infatti, si è già verificato un episodio in cui i giocatori hanno deciso di ribellarsi ai viaggi last minute.
In occasione della gara con la Juventus Next Gen, i calciatori hanno affrontato un viaggio di 1600 km tra andata e ritorno fino a Biella e da lì lo spogliatoio ha deciso di ribellarsi di fronte a questa situazione. In accordo con l’allenatore Zauri e il direttore sportivo Leone, si è optato per una partenza dopo la rifinitura della domenica. In questa situazione, il pernottamento a Crotone sarà tutto a carico dei tesserati. Una mossa singolare, che palesa una situazione di difficoltà organizzativa da parte della squadra.

Foggia, la salvezza è ancora da conquistare
L’obiettivo salvezza per il Foggia è ancora da conquistare e le prossime 3 gare rappresenteranno uno spartiacque decisivo. In programma nella 36^giornata c’è la sfida contro il Crotone, che assume contorni molto complicati dato il momento di forma della squadra rossoblù.
Dopo la trasferta dello Scida, il Foggia dovrà vedersela con il Messina, attualmente diciottesimo, e con il Picerno, che occupa la sesta posizione in classifica.