Il Foggia ora spera nei playoff, Cudini: “Essere motivati potrà fare la differenza”
Al termine della consueta rifinitura pre gara Mirko Cudini è tornato a parlare del suo Foggia che domani affronterà la Casertana allo Zaccheria. L’allenatore ha prima però fatto un passo indietro e commentato le due sfide giocate lontano dalle mura di casa, riuscendo a conquistare tre punti.
Cudini: “Santaniello è ancora out per domani”
“La sconfitta a Latina non è piaciuta a nessuno. A Messina avevamo vinto ma ci eravamo adeguati agli avversari, mentre a Latina abbiamo giocato bene ma non siamo riusciti a concretizzare il risultato a nostro favore”, le parole di Cudini che subito dopo proietta l’attenzione sulla gara di domani. “Giochiamo in casa, sappiamo che è il nostro stimolo maggiore, la nostra inerzia è sempre la stessa. Santaniello è ancora out per domani, recupererà probabilmente per la prossima settimana. Noi stiamo lavorando su due moduli di gioco, veniamo da una buona prestazione – spiega il mister -. La Casertana ha cambiato modulo come noi, punta molto sulle ripartenza e potrà cambiare qualcosa anche domani ma le caratteristiche dei giocatori che ha in rosa non cambiano”.
“Ho detto ai ragazzi che se ora molliamo il perseverare dell’obiettivo prefissato diventiamo dei perdenti”
Il campionato è ormai agli sgoccioli ma tutto può ancora cambiare, soprattutto in chiave playoff dove altre dirette concorrenti non staranno di certo a guardare. “Nelle ultime partite la differenza la fanno le squadre che hanno più motivazione, noi ci auguriamo che queste non siano le nostre ultime partite, veniamo da un percorso importante. Ho detto ai ragazzi che se ora molliamo il perseverare dell’obiettivo prefissato diventiamo dei perdenti, invece la nostra convinzione per raggiungere l’obiettivo potrebbe fare la differenza”.
A cura di Roberta Miscioscia