Seconda sconfitta consecutiva per il Foggia dopo quella rimediata nell’ultimo turno contro il Latina. Nell’anticipo del venerdì sera del campionato di Serie C la Casertana espugna lo Zaccheria per 0-2 grazie alle reti di Curcio e Montalto. La gara è stata inevitabilmente condizionata dall’espulsione di Tascone, arrivata dopo quattro minuti di gioco. Intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida, l’allenatore rossonero Mirko Cudini ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi, soffermandosi sull’episodio del cartellino rosso. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Faccio fatica a fare una disamina giusta, la scelta dell’arbitro è dettata da ciò che ha visto lui. Per me ci sono state situazioni che vanno oltre il regolamento. Millico ha preso una botta alla gamba, era gonfia ora lo stanno trattando. Oggi non abbiamo impensierito più di tanto la Casertana. Nel primo tempo siamo partiti bene ma non è bastato. Evidentemente oggi era scritto che doveva andare così. Il doppio cambio Silvestro-Salines? Il primo aveva dei crampi, il secondo abbiamo deciso di mettere più incisività con Papazov. Non posso dire che abbiamo fatto un passo indietro perché è stata una partita troppo condizionata dagli episodi. Giocando con l’uomo in meno è normale che si può subire”.
Nel post-partita è intervenuto anche il difensore rossonero Luca Ercolani: “Abbiamo reagito da subito, giocando un buon primo tempo. Purtroppo nel secondo abbiamo accusato le energie spese nel primo tempo in inferiorità numerica, poi gli infortuni non ci hanno aiutato, sicuramente la partita andava gestita meglio. Sui cambi dei due esterni, Salines e Silvestro non so quali ragioni ci fossero dietro, sicuramente avevano dato tutto quello che potevano. C’è tanta amarezza, gli episodi non sono stati a nostro favore. Questa settimana la qualità degli allenamenti ci ha stupito, siamo migliorati tanto, ci teniamo ai playoff. Siamo consapevoli di poter ambire soltanto alla nona o decima posizione – afferma Ercolani – Ce la metteremo tutta perché non vogliamo buttare via tutti i sacrifici fatti”.
a cura di Roberta Miscioscia
Cosa comporta cambiare per un calciatore Cambiare una squadra equivale un po' a cambiare anche…
Colpo in entrata importante per l'Atalanta U23 Fatta per Giuglio Misitano all'Atalanta U23, dalla Roma.…
Il patron del club marchigiano è tornato a esprimersi sulla situazione societaria. Le sue dichiarazioni.…
La decisione è arrivata, sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione…
Le parole di Davide Merelli ai nostri microfoni Umiltà e ambizione: a ventinove anni, Davide…
Tutte le info sul match. La Serie C si appresta a tornare in campo per…