Da Millico a Cudini: il Foggia si avvicina ai playoff
Il Foggia chiama, Cudini risponde: in quel di Messina arriva la seconda vittoria consecutiva. Chiaro segnale al campionato e squadra in forma smagliante. Nelle ultime otto, solo una sconfitta in casa del Benevento: poi un pareggio e sei partite a punteggio pieno. I tre punti in trasferta mancavano da un mese: dalla vittoria nel derby contro il Brindisi. Numeri. Gli stessi che proiettano il club pugliese al decimo posto in classifica. Piena zona playoff. Sabato l’opportunità di agganciare il Latina all’ottavo posto. Dal Taranto al Crotone, passando proprio per Foggia e Giugliano: la sfida per partecipare alle fasi finali del girone C si fa intrigante.
Talento e geometrie: così Millico si è preso il Foggia
Vincenzo Millico è sicuramente l’uomo copertina della risalita del Foggia. Dieci sulla maglia e nell’animo, ricorda quei fantasisti di un tempo. La rete contro il Messina è di una bellezza unica: arcobaleno che va ad appoggiarsi proprio sotto l’incrocio. Incantevole. Così come la sua classe ed eleganza. Cudini lo lascia libero di esprimersi, e lui risponde alla grande. Non è solo la firma – prestigiosa – dello 0-3, ma anche il tocco sotto per servire Gagliano ed aprire la partita. Assist decisivo e Foggia in vantaggio.
Dopo le ultime parentesi non proprio fortunate pare che Millico abbia deciso di rinascere proprio in quel di Foggia. In uno dei momenti più decisivi della stagione, ecco che Cudini può affidarsi alla fantasia dell’ex Torino. Se non è «fuori categoria», poco ci manca.
Il Foggia insegue la Serie B: parla Cudini
Quattro risultati utili consecutivi fanno ben sperare il Foggia, ma Cudini vuole restare con i piedi per terra: “Abbiamo il dovere e la voglia di crederci, possiamo permetterci di guardare verso l’alto. Ci aspettano 5 finali, ce le giocheremo con grossa umiltà come fatto oggi. Abbiamo vinto su un campo difficile contro una buona squadra, hanno interpretato bene la gara e noi siamo stati bravi a capitalizzare gli episodi”.