Foggia, da Peralta a Ogunseye:”Grazie mister”. Il saluto dei giocatori a Delio Rossi
A pochi giorni dalla finale playoff persa contro il Lecco, per il Foggia è il momento dei saluti. Dopo un silenzio durato circa un mese e mezzo, dalla partita d’andata contro l’Audace Cerignola, Delio Rossi è tornato a parlare. Nella conferenza stampa tenuta ieri, 20 giugno, l’allenatore ex Lazio ha svelato le sue intenzioni per il futuro e ha raccontato le sue emozioni. Davanti ai microfoni ha parlato del suo percorso a Foggia, ma anche del suo stato d’animo e del perché ha maturato la decisione di lasciare la panchina dei rossoneri.
Foggia, le reazioni social dei giocatori all’addio di Delio Rossi
Che non fosse solo una questione di campo lo si era già capito dalle parole dell’allenatore in conferenza. Il gruppo, dall’arrivo di Delio Rossi a quattro giornate dalla fine, si è compattato e lo straordinario percorso fino alla finale playoff ne è la prova Di sicuro, le rimonte incredibili hanno lasciato un segno in tutto l’ambiente e nei calciatori del Foggia in primis. La sconfitta ha lasciato certamente l’amaro in bocca, ma quello che traspare è un profondo senso di gratitudine per il percorso vissuto insieme. Sono tanti i giocatori che hanno ringraziato l’allenatore tramite una storia apparsa sui loro profili Instagram, un ringraziamento a Delio definito “Satanello per sempre”. Rizzo, Vacca, Rutjens, Kontek, Costa, Schenetti, Ogunseye, Peralta, Di Noia solo per citarne alcuni. Il pensiero di questi giocatori è comunemente il pensiero di tutti i foggiani, per sempre grati.
Foggia, Delio “satanello” per sempre
Molti calciatori del Foggia hanno usato i propri canali social per ringraziare il loro condottiero che li ha guidati ad un passo dal sogno. Da Di Pasquale a Ogunseye, tutti hanno voluto dire “grazie” all’allenatore. A differenziare i vari saluti sono le frasi utilizzate da ognuno di loro per salutare Delio, come ad esempio quella scelta da Peralta. Il fantasista ha salutato il suo allenatore con la frase “è stato un privilegio”, che testimonia il sentimento comune dei ragazzi allenati da Rossi. Chi si è differenziato dal resto del gruppo è stato il centrocampista Vacca. Il suo saluto ritrae un Delio festante, accompagnato dalla frase “È stato un onore… Grazie Mister”. Saluti speciali per Delio.